Home News Tablet ECS ElitePad V07 e S10: Intel Oak Trail, Windows 7 e Android

Tablet ECS ElitePad V07 e S10: Intel Oak Trail, Windows 7 e Android

ECS Elitebook 7 e 10: Intel Oak Trail, Windows 7 e AndroidECS propone alla propria clientela due nuovi tablet caratterizzati da un form factor pari, rispettivamente, a 7 e 10 pollici e basati sulla piattaforma Oak Trail di Intel. Presentate anche soluzioni con processore ARM. Ecco ECS ElitePad V07 e S10.

Elitegroup Computer Systems (ECS), in occasione della fiera internazionale del CeBIT 2011 di Hannover, ha mostrato diversi tablet basati su architettura Oak Trail di Intel. I modelli si differenziano sostanzialmente per il form factor pari, rispettivamente a 7 e 10 pollici. ECS ElitePad V07 Quest’ultimo integra un display touchscreen capacitivo disponibile nelle versioni da 1.366 x 768 pixel di risoluzione o da 1.024 x 600 pixel in base ai gusti e alle esigenze dell’utente.

ECS Elitebook V07

ECS Elitebook V07 interfacce

ECS Elitebook V07 interfacce

Il processore è un Intel Atom Z670 Lincroft mentre il sistema operativo scelto dal produttore è la versione Windows 7 Home Premium di Microsoft. ECS ElitePad S10, da 10 pollici, dispone di 2 GB di memoria RAM e include una unità a stato solido da 1,8 pollici. Oltre al WiFi per la connessione alle reti wireless, e al Bluetooth per lo scambio dati, il device offre opzionalmente connettività 3G. Per quel che riguarda la versione da 7 pollici, si nota un pannello da 1.024 x 600 pixel di risoluzione basato su tecnologia touchscreen capacitiva.

ECS Elitebook S10

ECS Elitebook S10

ECS Elitebook S10 retro

Il resto delle specifiche tecniche resta simile a quelle del modello più grande. Con esso condivide infatti il processore Atom Z670, il WiFi, il Bluetooth e il modulo 3G. Contestualmente ECS ha presentato anche un tablet con form factor da 10 pollici equipaggiato con un processore, o meglio System-on-Chip, Marvell 88AP510 ARM-based. In questo caso, il sistema operativo eseguito è Android 2.2 (Froyo) di Google mentre il resto delle specifiche rimane invariato.

Tutti i nuovi tablet mostrati dal produttore durante la kermesse di Hannover dispongono di accelerometro per l’autorotazione delle immagini presenti sul display, sensori di luce ambientale per regolare la luminosità del pannello, e di una batteria agli ioni di litio che dovrebbe alimentare i dispositivi per circa 5-6 ore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy