Home News Lunedì Microsoft presenterà un tablet Windows 8, un e-reader o una console?

Lunedì Microsoft presenterà un tablet Windows 8, un e-reader o una console?

Un tablet, un ebook reader o una console Microsoft?Dopo aver ricevuto un "misterioso" invito per un evento Microsoft, i nostri colleghi americani si sono lanciati in interessanti quanto ambiziose idee sul prossimo annuncio di Redmond, fissato per la prossima settimana. Sarà un tablet, una console o un ebook reader?

Mercoledì scorso, Microsoft ha tenuto una conferenza stampa a San Francisco, presentando una "panoramica sul futuro di Windows Phone". Denominato Apollo, il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Microsoft potrebbe essere lanciato contemporaneamente a Windows 8, con alcune interessanti funzionalità già note dal mese di febbraio. In quell'occasione l'azienda di Redmond non si lasciò sfuggire alcuna parola su un secondo evento, che si terrà lunedì prossimo.

Nella giornata di ieri, alcuni autorevoli giornalisti americani hanno ricevuto un invito per una conferenza stampa di Microsoft, a Los Angeles. L'azienda scrive che si tratterà di "un grande evento", da non perdere per nulla al mondo senza però fornire ulteriori dettagli sul tema, sui prodotti e addirittura sull'esatta location in cui avverrà l'annuncio. Il mistero è fitto e le indiscrezioni si moltiplicano di ora in ora. Per alcuni, Microsoft potrebbe annunciare il suo primo tablet, interamente prodotto in "casa Redmond", per altri invece l'evento sarà dedicato a Windows Phone 8 e/o Windows RT, l'edizione di Windows 8 per architettura ARM.

Qualcuno ipotizza anche la presentazione di un ebook reader, con la recente partnership di Barnes&Noble, o un tablet console xBox. L'appuntamente è rimandato a lunedì prossimo.

Steve Ballmer

Commenti (1) 

RSS dei commenti
A livello di massimo sono tutte ottime ipotesi, anche se Microsoft in passato era uscita scottata dalla commercializzazione del suo lettore mp3 Zinio.
Per XBox non so se è già ora di lanciare qualche soluzione migliorata tale da giustificare questo annuncio, al massimo la console mobile.
Per un tablet o smartphone mi aspetterei di vederlo presentato insieme a Nokia come del resto Google farà con Asus. Più interessante l'ipotesi di windows phone 8 e di windows rt, magari potrebbero addirittura avere molto più in comune che non con la versione windows x86; del resto il settore smrtphone è dominato da arm con le sue soluzioni multicore e windows phone 7 mi pare sia indietro con la gestione multicore.  
riky1979

riky1979

giugno 17, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy