Un tablet, un ebook reader o una console Microsoft?Dopo aver ricevuto un "misterioso" invito per un evento Microsoft, i nostri colleghi americani si sono lanciati in interessanti quanto ambiziose idee sul prossimo annuncio di Redmond, fissato per la prossima settimana. Sarà un tablet, una console o un ebook reader?

Mercoledì scorso, Microsoft ha tenuto una conferenza stampa a San Francisco, presentando una "panoramica sul futuro di Windows Phone". Denominato Apollo, il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Microsoft potrebbe essere lanciato contemporaneamente a Windows 8, con alcune interessanti funzionalità già note dal mese di febbraio. In quell'occasione l'azienda di Redmond non si lasciò sfuggire alcuna parola su un secondo evento, che si terrà lunedì prossimo.

Nella giornata di ieri, alcuni autorevoli giornalisti americani hanno ricevuto un invito per una conferenza stampa di Microsoft, a Los Angeles. L'azienda scrive che si tratterà di "un grande evento", da non perdere per nulla al mondo senza però fornire ulteriori dettagli sul tema, sui prodotti e addirittura sull'esatta location in cui avverrà l'annuncio. Il mistero è fitto e le indiscrezioni si moltiplicano di ora in ora. Per alcuni, Microsoft potrebbe annunciare il suo primo tablet, interamente prodotto in "casa Redmond", per altri invece l'evento sarà dedicato a Windows Phone 8 e/o Windows RT, l'edizione di Windows 8 per architettura ARM.

Qualcuno ipotizza anche la presentazione di un ebook reader, con la recente partnership di Barnes&Noble, o un tablet console xBox. L'appuntamente è rimandato a lunedì prossimo.

Steve Ballmer

Commenti