Home News Tablet e netbook Samsung da 1.8 millimetri

Tablet e netbook Samsung da 1.8 millimetri

Tablet e netbook Samsung da 1.8 millimetriNel corso della fiera giapponese, FDP 2010, Samsung ha mostrato per la prima volta un prototipo di schermo LCD da 1.8 millimetri, destinato a netbook e tablet futuri.

Recentemente, i produttori hanno deciso di mettere da parte la potenza e la velocità, puntando maggiormente sulla leggerezza dei propri dispositivi portatili, e sul loro spessore ultrasottile. Samsung è stata una delle prime aziende a seguire questo trend, confermandolo anche con la sua presenza alla fiera internazionale FDP 2010 in Giappone. L'azienda coreana, come vi abbiamo riportato in una precedente notizia, ha presentato presso il suo stand le ultime novità tecnologiche in materia di schermi LCD, AMOLED e LED.

Samsung netbook da 1.8mm

Nella ricca gamma di prodotti innovativi, segnaliamo un nuovo schermo LCD avente lo spessore di appena 1.8 millimetri. Questo display, montato sul netbook nella fotografia qui sopra, offre una risoluzione classica per mini-notebook, cioè 1024x600 pixel, e dispone di una luminosità di 250 cd/m² e di un contrasto di 1000:1. Lo schermo da 1.8 millimetri firmato Samsung presenta il 50% dello spazio colorimetrico NTSC, certamente un dato non elevato.

Il netbook in fiera è solo un prototipo, in quanto Samsung non prevede di lanciare sul mercato questo pannello LCD da 1.8 mm di spessore prima di due o tre anni. Nei prossimi tempi, quindi, potremo acquistare netbook e tablet ultrasottili e ultraleggeri, sempre che questa tecnica di produzione venga estesa agli altri componenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy