Home News Tablet e netbook Intel, una panoramica in video

Tablet e netbook Intel, una panoramica in video

Tablet e netbook Intel, una panoramica in videoIntel a mostrato in anteprima in un evento a New York tutte le ultime novità messe a punto dai suoi ingegneri. Ecco una panoramica dei prodotti Intel più interessanti: Intel Canoe Lake, Lenovo IdeaPad S10-3T, ExoPC, WePad e OpenPeak.

In un evento organizzato a New York, la scorsa settimana, Intel ha mostrato al pubblico visitatore numerosi dispositivi basati su piattaforma Intel Atom. In particolare, il nostro collega Brad di Liliputing ha avuto l'opportunità di toccare alcuni dei device più interessanti del momento. Parliamo in particolare del concept di netbook ultrasottile Intel Canoe Lake, un netbook convertibile Lenovo IdeaPad S10-3T e qualche tablet come ExoPC, WePad e OpenPeak.

Intel Canoe Lake

Anche se Canoe Lake è stato introdotto la scorsa estate, in occasione del Computex 2010 di Taipei, Intel sottolinea che i primi prototipi saranno mostrati dalle aziende in occasione del prossimo CES 2011 di Las Vegas, in programma a gennaio. WeTab probabilmente non varcherà i confini del mercato americano (non al momento perlomeno), ma Intel ha utilizzato questo tablet sia per mostrare le potenzialità di un processore Intel Atom N450 e sia per testare il sistema operativo personalizzato MeeGo Linux.

Ricordiamo infatti che Intel è uno dei maggiori investitori del progetto MeeGo. Potete avere una panoramica di questi prodotti, nel video che trovate qui sopra. La prima parte del filmato è dedicata ad un concept per la gestione dell'automazione domestica (più propriamente domotica), attraverso un'interfaccia utente abbastanza potente basata su Windows.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy