Home News 5 tablet dual-boot Android/Windows da Onda e Teclast

5 tablet dual-boot Android/Windows da Onda e Teclast

5 tablet dual-boot Android/Windows da Onda e TeclastDalla Cina sembra essere in arrivo un'ondata di tablet e ibridi dotati di sistemi dual-boot con Android e Windows: nonostante le pressioni esercitate nel recente passato su ASUS e Samsung dai due colossi statunitensi, contrari a questo tipo di soluzioni, Onda e Teclast non sembrano intenzionate ad arrendersi e preparano i modelli V919 3G Air, V116W, V820W e V891W e Teclast X10.

Tablet e ibridi dotati di doppio OS con possibilità per l'utente di scegliere di volta in volta se utilizzare il sistema operativo Windows 8.1 o Android avrebbero un grande potenziale sul mercato, perché l'OS di Mountain View sarebbe preferibile per semplicità d'uso per la fruizione dei contenuti, mentre per la loro produzione Windows è insostituibile. Tuttavia i due colossi statunitensi, acerrimi rivali sul mercato, hanno sempre osteggiato questo tipo di prodotti e nel recente passato hanno anche fatto grandi pressioni su aziende come ASUS e Samsung affinché rinunciassero a introdurre sul mercato le proprie soluzioni dual-boot, a volte già mostrate in pubblico o annunciate ufficialmente.

Tablet Onda con dual-boot

In Cina però sembra esserci chi non è intenzionato ad arrendersi e fa orecchie da mercante agli appelli dei colossi: si tratta di Onda e Teclast, che starebbero preparando una vera e propria ondata di device con dual-boot. Onda in particolare avrebbe intenzione di riproporre sul mercato alcuni suoi prodotti come V919 3G Air, V116W, V820W e V891W, equipaggiandoli con software proprietario Insyde che permette di passare da un OS all'altro dalle impostazioni di sistema, anche se il riavvio è sempre necessario, come si può vedere anche nel filmato diffuso su YouTube.

Il Teclast X10 è invece un ibrido da 10.8 pollici agganciabile a una tastiera. Il modello base ha un display IPS da 1280 x 800 pixel, mentre all'interno troviamo un processore Intel Atom Bay Trail, affiancato da 2 GB di RAM e da 16, 32 o 64 GB di spazio dedicato allo storage. Non mancano nemmeno i moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0. Esiste poi anche la variante X10 HD 3G, che può vantare un processore più veloce, un display da 2560 x 1600 pixel e un modulo 3G. In Cina il prezzo previsto per l’allestimento base è di 1999 yuan, pari a circa 320 dollari.

Teclast X10

Via: Mikecanex - Juggly

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Molto belli, vedo sempe Teclasta X98, comunque anche Chuwi ha lanciato il suo tablet dual boot. http://www.tinydeal.com/it/dua..._1837.html sempre più marchi entrano nel mercato.smilies/grin.gif  
pepe1054

pepe1054

gennaio 15, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy