Home News Tablet dual-boot Android+Windows 7, da Azpen

Tablet dual-boot Android+Windows 7, da Azpen

Tablet dual-boot Android Windows 7 da AzpenIndecisi tra un tablet Android o uno slate con Windows 7? Azpen vi dà la soluzione, realizzando dei tablet dual-boot con Android+Windows 7. Si chiamano Azpen X1 e Azpen X2.

Quando si decide di acquistare un tablet, la domanda più ricorrente è: quale scelgo? A volte la decisione potrebbe risultare davvero difficile. Ne prendo uno con piattaforma ARM e processore Android oppure mi butto su un modello Intel con sistema operativo Windows 7. Azpen è una di quelle aziende che propone i suoi tablet con un sistema dual-boot Android e Windows 7, offrendo al cliente i vantaggi di entrambi i sistemi operativi dallo svago all'operatività. L'OS di Google sarà utilizzato per delle operazioni quotidiane semplici e veloci, come il controllo della posta elettronica, collegamento ad Internet ed altre applicazioni, mentre l'OS di Microsoft garantirà la massima compatibilità con software lavorativi nonché facilità di utilizzo.

Azpen X1

I modelli in vendita sono due: Azpen X1 e Azpen X2. Il primo, di colore nero, ha uno schermo da 10.1 pollici (Gorilla Glass, touchscreen capacitivo a 2 punti di contatto) e risoluzione di 1024 x 600 pixel. Basato su un processore Intel Atom N455 a 1.66GHz, con 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria Flash, Azpen X1 è dotato appunto di sistema operativo Windows 7 Home Premium (Office Starter) e Android 2.2 in dual-boot. La dotazione è poi completata da uno slot per microSD (utile per espandere la capacità di archiviazione), un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1. L'autonomia sfiora le 5 ore consecutive, grazie ad una batteria da 3800mAh.

Azpen X2, invece, ha un display da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, Gorilla Glass, touchscreen capacitivo a 2 punti di contatto. Al cuore di questo modello troviamo un processore Intel Oak Trail dual core, accompagnato da 1GB di memoria RAM e SSD da 16GB, anche in questo caso espandibili grazie allo slot microSD. Nelle dimensioni di 275 x 172 x 11 mm e nel peso di 700 grammi, Azpen X2 è dotato di un sistema dual-boot Windows 7 Premium (Office Starter integrato) + Andorid 2.3 Gingerbread.

In questo caso, gli utenti potranno riprodurre filmati in Full HD a 1080p e vederli anche su una TV esterna grazie al collegamento con una porta HDMI. La stessa batteria da 3800mAh garantisce un'autonomia massima di 7 ore consecutive (grazie al risparmio nei consumi dello schermo più piccolo).

L'offerta Azpen, naturalmente, comprende anche una serie di tablet (come Azpen A9 e T9) basati su piattaforma Nvidia Tegra 2 e Android (anche in versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy