Home News Tablet Dell con Windows 8 a fine anno

Tablet Dell con Windows 8 a fine anno

Tablet Dell con Windows 8 a fine annoDell non è riuscita mai a primeggiare nel segmento dei tablet, nonostante sia stata una delle prime aziende a scommettere su questi prodotti. L'azienda americana prepara la sua rivincita, con il lancio di un tablet dedicato al settore business e fornito di sistema operativo Windows 8.

Dell sarebbe impegnata nello sviluppo di un nuovo tablet con Windows 8. L'informazione non è un semplice rumors ma deriva da una dichiazione del CEO di Dell, Michael Dell, intervistato da Bloomberg West. Dell spiega come vi sia una crescente domanda di tablet con la prossima versione del sistema operativo di Microsoft. Un'importante opportunità per la società, che riuscirebbe così ad emergere in un mercato ormai sommerso da device tutti uguali.

Il tablet professionale con Windows 8 sarà lanciato lo "stesso giorno" del lancio di Windows 8, che arriverà sul mercato entro la fine dell'anno (non abbiamo una data più precisa). L'obiettivo è quello di conquistare i clienti business grazie alla presenza delle applicazioni Office di Microsoft, un dettaglio non trascurabile per gli utenti professionali e assente in Apple iPad, e alla possibilità di connettersi in modo sicuro alle reti aziendali. Dell è alla ricerca di un vantaggio (la sicurezza) rispetto al nuovo iPad, che offre un processore più veloce, uno schermo ad alta risoluzione e servizi wireless immediati.

"Avere un tablet sicuro, con Windows 8, che funziona con tutte le applicazioni Windows. Gli utenti cercano questo e noi cercheremo di rispondere alle loro esigenze. Pensiamo sarà un tablet davvero interessante", ha dichiarato Michael Dell. Anche secondo voi è così? Sarà simile a Dell Latitude ST o si tratterà di "qualcosa di nuovo"?

Dell Latitude ST

Commenti (1) 

RSS dei commenti
non solo Dell, credo che il tablet Windows 8 lo faranno tutti, ma proprio tutti  
Sid

Sid

marzo 08, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy