Home News Tablet Dell Streak Pro con Tegra 2: immagini e specifiche

Tablet Dell Streak Pro con Tegra 2: immagini e specifiche

Tablet Dell Streak Pro: immagini e specificheArrivano dalla Rete alcune immagini e le specifiche tecniche del nuovo tablet Dell Streak Pro che dovrebbe essere lanciato ufficialmente nel corso del prossimo mese di giugno.

Dell Streak Pro è l’attesissimo tablet sviluppato dalla multinazionale americana ed è equipaggiato con il sistema operativo Android. Si tratta di un device con form factor da 10 pollici atteso nel corso dell’estate. Nelle ultime ore, sono state diffuse ulteriori immagini che ritraggono il tablet e permettono di apprezzarne il design prima ancora di scoprire le caratteristiche tecniche. Dell Streak Pro dispone di una cover in alluminio spazzolato e sarà reso disponibile in quattro diverse colorazioni (Black, Blue, Red e Pink) in modo da adattarsi perfettamente ai gusti degli utenti.

Dell Streak Pro

Il tablet misura 264 x 176.4 x 12.9 millimetri ed ha un peso di circa 720 grammi. Queste caratteristiche gli conferiscono buone doti di trasportabilità, requisito indispensabile per un device di questo tipo. La nuova soluzione di Dell è equipaggiato con la release 3.0 del sistema operativo Android abbinato all’interfaccia Stage 2.0 che ne semplifica l’utilizzo. Il display lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel mentre il processore che si occupa della gestione del dispositivo è il dual core Tegra 2 da 1 GHz sviluppato da Nvidia e caratterizzato da elevate prestazioni multimediali.

Alcune indiscrezioni vedrebbero protagonista anche il SoC Tegra 2 T25, sempre dual core ma con funzionalità 3D. Dell Streak Pro mette a disposizione una quantità di memoria di 1 GB DDR2 e sarà reso disponibile con una unità flash per lo storage con capacità di 16, 32 o 64 GB in base alla versione. Il tablet non risparmia sul comparto adibito alle comunicazioni. Dispone di un modulo Bluetooth 2.1 per lo scambio dati e del WiFi 802.11b/g/n per la connessione ad una eventuale rete wireless nelle vicinanze.

Dell Streak Pro

Completa la dotazione, oltre ad un indispensabile lettore di schede di memoria, una coppia di fotocamere. La prima, frontale, da 2 megapixel, più adatta alle videoconferenze, e la seconda, da 5 megapixel, per lo scatto di fotografie. L’alimentazione del dispositivo è demandata ad una batteria agli ioni di litio che dovrebbe garantire una autonomia fino alle 12 ore. Come anticipato in questo articolo (link alla news) la multinazionale americana sta preparando l’ingresso sul mercato anche del tablet Latitude ST.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy