Home News Tablet Dell Streak 10 Pro: debutto ufficiale

Tablet Dell Streak 10 Pro: debutto ufficiale

Tablet Dell Streak 10 Pro: debutto ufficialeIl gigante americano lancia ufficialmente sul mercato cinese il suo tablet Dell Streak 10 Pro con Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Google Android a un prezzo equivalente di circa 465 dollari.

Dell Streak 10 Pro è un tablet da 10 pollici recentemente introdotto a listino dal produttore americano e dotato della consueta piattaforma formata dall'accoppiata tra il SoC Nvidia Tegra 2 con sistema operativo Google Android 3.1 Honeycomb. Il debutto era stato già annunciato sul mercato cinese proprio per il 29 luglio e così è stato. L'azienda statunitense del resto non è nuova a questa strategia di mercato in quest'ultimo periodo, avendo fatto ad esempio debuttare allo stesso modo lo smartphone Dell Mini 3i nel 2009, tempo prima di introdurlo anche nei mercati occidentali.

Dell Streak 10 Pro

Dell Streak 10 Pro

Ciò accade probabilmente al fine di sfruttare l'onda lunga del boom economico cinese attraverso la proposta di prodotti validi e dal sicuro appeal hitech per un mercato in forte espansione come quello cinese, ma che invece qui da noi rischierebbero di perdersi nella folta schiera di prodotti del tutto equivalenti. Se il mercato orientale reagirà bene a questo debutto Dell farà poi debuttare il tablet anche in altri mercati. Il debutto ha costituito anche l'occasione per vedere dal vivo il tablet visto che, finora, non c'erano immagini ufficiali ma solo concept.

Dell Streak 10 Pro

L'estetica dunque è molto attuale, con forme squadrate e stilizzate e angoli smussati e uno schermo da 10 pollici di tipo frameless, diverso quindi da quanto mostrato nei rendering precedenti, in cui invece la cornice era piuttosto importante. Il display ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, adatta anche alla visione di video e film a 720p di risoluzione. Lo schermo è protetto dal famoso vetro Gorilla Glass, particolarmente resistente ai graffi. Le prime impressioni d'uso riportate dal noto sito Engadget sono anche positive.

Dell Streak 10 Pro

L'ergonomia sembrerebbe buona e il tablet risulterebbe di facile presa, anche grazie al mix tra spessore e copertura gommata della parte posteriore, inoltre il device offrirebbe un'esperienza d'uso fluida, con un sistema operativo veloce e reattivo. Come detto il cuore del tablet è costituito dal System on a chip Nvidia Tegra 2 250 con processore dual core ARM Cortex A9 e GPU Nvidia GeForce Ultra Low Power a 300 MHz. Il quantitativo di RAM è pari a 1 GB, mentre lo spazio dedicato allo storage è pari a 16 GB, espandibili tramite il card reader SDHC integrato.

Dell Streak 10 Pro

Il tablet è inoltre dotato di una webcam frontale da 2 Mpixel e di una posteriore da 5 Mpixel, di speaker stereo, porta microUSB, connettore proprietario per docking station, connessione WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1+EDR e di una batteria da 24 Wh che, secondo Dell, dovrebbe garantire un'autonomia massima di ben 12 ore. Il tablet ha uno spessore di appena 13 mm e un peso di poco più di 700 g ed è anche dotato di Dell Divide, un'interfaccia proprietaria che offre widget e app business oriented e supporto nativo ai servizi ActiveSync. Al momento il prezzo di lancio sul mercato cinese equivale a 465 dollari statunitensi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy