Home News Tablet convertibile Gigabyte U21MD dal vivo

Tablet convertibile Gigabyte U21MD dal vivo

Gigabyte U21MD dal vivoGigabyte U21MD è un ultrabook convertibile 3-in-1, che può essere usato come tablet, notebook e postazione desktop, quando connesso a una docking station. Ottimamente realizzato e con un buon equipaggiamento, questo dispositivo da 11 pollici sarà disponibile dal prossimo mese a un prezzo base di 799 dollari.

Gli ultrabook convertibili sono in costante aumento ma non tutti sono uguali, alcuni sono più versatili di altri e tra questi rientra a pieno titolo il Gigabyte U21MD, visto recentemente al CES 2014 di Las Vegas. Il nuovo tablet convertibile dell'azienda taiwanese, che esteriormente ricorda il precedente Gigabyte U21M, ha un design classico con misure contenute (297 x 226 x 20 mm con un peso di 1.4 Kg). La sua caratteristica principale comunque è quella di poter funzionare, oltre che come portatile tradizionale, anche come tablet, grazie al display ruotabile di 180° per ribaltarsi poi sul piano tastiera, e come computer desktop, inserendolo nell'apposita docking station D21.

Gigabyte U21MD

Quest'ultima, di forma cilindrica e con una finitura del tutto identica a quella del portatile, ospita sulla parte superiore due eleganti pulsanti a sfioramento che consentono di accendere il portatile come se fosse un PC vero e proprio, lasciandolo chiuso nella sua posizione verticale, e di controllarne lo stato di carica tramite i LED posizionati sul frontale del notebook stesso. La docking station inoltre ospita tre porte USB 3.0, due USB 2.0, un'uscita video digitale HDMI, un plug per la connessione alle reti cablate e due jack audio per Line In e Out e consente dunque di collegare al portatile anche un display esterno, una tastiera e un mouse, ottenendo una vera e propria postazione fissa.

Gigabyte U21MD

Gigabyte U21MD Gigabyte U21MD

Gigabyte U21MD

Passando alla configurazione dell'ultrabook, oltre allo schermo multitouch da 11.6 pollici e 1366 x 768 pixel, troviamo all'interno un processore Intel Core i5-4200U da 1.6 GHz (alternativamente però c'è anche un Pentium 3558U da 1.7 GHz se si vogliono contenere ulteriormente i costi), un massimo di 16 GB di RAM DDR3L e un sistema di tipo Dual Storage che consente di abbinare unità a stato solido di tipo mSATA da 128 o 256 GB a un hard disk, tradizionale o ibrido, con capienza di 500 o 750 GB oppure 1 TB e velocità di 5400 RPM. Alternativamente comunque è possibile optare anche per il solo SSD o hard disk.

Le restanti specifiche tecniche prevedono anche due porte USB 3.0, due USB 2.0, uscite video D-sub ed HDMI, connettore RJ-45, jack audio separati per cuffie e microfono, lettore di memorie SD, sistema audio con due speaker da 1.5 Watt ciascuno e supporto Dolby Home Theater v4 e moduli Gigabit Ethernet, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0+LE, con quello 3G opzionale. L'ultrabook Gigabyte U21MD sarà disponibile a partire dal prossimo mese di marzo al costo di 799 dollari per l'allestimento base.

Gigabyte U21MD

Gigabyte U21MD

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy