Home News Tablet convertibile Apple: esiste un brevetto!

Tablet convertibile Apple: esiste un brevetto!

Tablet convertibile Apple: esiste un brevetto!Il colosso di Cupertino ha depositato due brevetti, uno dei quali riguarderebbe un device che potrebbe essere considerato una tablet convertibile. L’altro è relativo ad un connettore MagSafe per dati e alimentazione.

Apple ha depositato, pochi giorni fa, due brevetti piuttosto interessanti. Il primo riguarda un device che dovrebbe rappresentare un vero e proprio tablet convertibile, l'unione tra un iPad e un MacBook. Secondo quanto è possibile comprendere dagli schemi a disposizione, il display sarà, evidentemente, di tipo touchscreen e sarà accompagnato da una tastiera fisica. Con un meccanismo di scorrimento, sarà però possibile porre il display sopra la tastiera stessa per utilizzare il dispositivo come se si trattasse di un tablet a tutti gli effetti.

Tablet Apple

Il secondo brevetto depositato dall’azienda ha come oggetto un connettore tipo MagSafe in grado di trasportare sia traffico dati che l’alimentazione. Lo scopo primario sarebbe la riduzione degli ingombranti cavi che spesso affollano le scrivanie. Si tratterebbe di una sorta di HUB che accoglie, oltre all’alimentazione stessa, le porte USB, DVI, Ethernet ed ottica, il tutto in un unico componente. Il cavo di collegamento sarà composto, dunque, da una sezione per il trasporto dell’energia e da fibre ottiche per la trasmissione dei dati. Allo stato attuale è difficile ipotizzare uno scenario di impiego di tale brevetto sui prossimi prodotti ma le possibilità sono effettivamente molte.

Tra le ultime novità Apple ricordiamo le indiscrezioni sulla presunta presentazione della seconda generazione di iPad nel mese di gennaio 2011 ma anche i prossimi MacBook Pro, i notebook professionali Apple che integreranno drive SSD fino a 512GB e tecnologia Intel Light Peak capace di operare teoricamente fino a velocità prossime ai 10 Gbps.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy