Home News Tablet con Windows 8 a breve?

Tablet con Windows 8 a breve?

Tablet con Windows 8 a breve?Iniziano a circolare le prime indiscrezioni circa la presentazione di una nuova versione del sistema operativo Windows pensata per i tablet. Una delle tante declinazioni di Windows 8?

Secondo alcune indiscrezioni apparse in Rete, sembrerebbe che Microsoft possa presentare a breve una nuova versione del sistema operativo Windows sviluppata per l’impiego combinato su tablet. Non si conoscono molti dettagli ma, sempre in base alle voci di corridoio, potrebbe essere Steven Sinofsky in persona – Presidente della divisione Windows di Microsoft – a salire sul palco della conferenza AllThings D9, in programma la prossima settimana, per descrivere le caratteristiche del prossimo sistema operativo.

Windows 8 roadmap

Non è chiaro se si stia parlando di Windows 8 oppure di un’altra soluzione, anche se la prima ipotesi è certamente quella più accreditata. Sinofsky potrebbe mostrare un prototipo di tablet basato su Windows 8 e sul processore Tegra 2 di Nvidia proprio per dimostrare l’interoperabilità dell’OS e per sottolineare l’impegno dell’azienda nel competere contro i colossi del settore, Google e Apple. Ricordiamo infatti che la release 8 di Windows, grazie anche al supporto nativo all’architettura ARM, potrà essere vantaggiosamente utilizzato su sistemi tablet di diversa produzione.

La presenza, inoltre, di diverse interfacce utente progettate per rendere l’uso quotidiano del device qualcosa di naturale, rafforza la convinzione che Windows 8 non sia poi così lontano. Alcune ipotesi vorrebbero una prima beta disponibile già a partire dalla fine dell’anno in corso ma non si hanno informazioni ufficiali in merito. Non è dunque affatto chiaro quale sia l’asso nella manica che Microsoft intende tirare fuori in occasione della conferenza, ma è certo che non resterà fuori da un settore, quello dei tablet, in forte espansione e che promette ampie prospettive commerciali ed implementative.

Fonte: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy