Home News Tablet Coby Kyros con Android e Windows 7

Tablet Coby Kyros con Android e Windows 7

Tablet Coby Kyros con Android e Windows 7Coby presenta al CES 2011 una ricca di gamma di tablet, basati su sistema operativo Google Android e Windows Seven. Dettagli e foto nella notizia.

Dai grandi produttori di elettronica mobile, ai piccoli emergenti. Coby ha partecipato al CES 2011, ormai in chiusura, mostrando presso il suo stand un plotone di tablet che probabilmente gli utenti americani vedranno nei negozi a partire dalla fine del mese di gennaio.

Coby Kyros

Coby Kyros, questo il loro nome, sono device differenti sia nel design che nella configurazione tecnica, adatti all'utente consumer ma anche al professionista in carriera. I nuovi modelli includono un tablet Android da 7 pollici, denominato Coby Kyros MID7020, due versioni da 8 pollici (Coby Kyros MID8020 e MID8025) ed un modello da 10 pollici, Coby Kyros MID1025.

Coby Kyros

L'azienda è anche impegnata sullo sviluppo di uno slate da 7 pollici con Windows 7, dal nome ancora sconosciuto. Kyros MID7020 ha un processore ARM11 a 800MHz con sistema operativo Android 2.1. Lo schermo touchscreen di tipo resistivo ha una risoluzione di 800x480 pixel ed integra una webcam. Lo spazio di immagazzinamento dati ammonta a 4GB. Come tutti i nuovi tablet Android Coby, anche Kyros MID7020 possiede una porta HDMI, capace di trasferire video in alta definizione su uno schermo esterno.

Coby Kyros

A differenza degli altri modelli, la versione da 7 pollici ha un accelerometro efficace che reagisce istantaneamente alla rotazione dello schermo. Coby Kyros MID8020 ha un display da 8 pollici touchscreen resistivo da 800x600 pixel, processore ARM a 800MHz. Il sistema operativo installato è Android 2.1 (purtroppo) ed integra un modulo WiFi 802.11b/g e 4GB di spazio per i dati. La versione MID8025 è molto simile a MID8020, ma possiede un processore più potente, ARM Cortex A8 da 1GHz.

Coby Kyros

Finalmente ecco Kyros MID1025, il tablet da 10 pollici con risoluzione di 1024x600, l'unico ad avere uno schermo touchscreen di tipo capacitivo. Basato anch'esso su un processore ARM Cortex A8 a 1GHz, questo tablet girerà su Android 2.3, anche se i prototipi in esposizione al CES integrano Android 2.2.

Coby Kyros

Chiude la nostra carrellata il tablet da 7 pollici con Windows 7, ancora in fase di sviluppo, dotato di un processore Intel Atom. Non sappiamo quando Coby deciderà di introdurre sul mercato questo device, ma non escludiamo che stia aspettando il lancio della piattaforma Intel Oak Trail ottimizzata per le tavolette digitali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy