Home News Tablet Camangi Mangrove (ViewPad 7x): 7 pollici con Android 3.1

Tablet Camangi Mangrove (ViewPad 7x): 7 pollici con Android 3.1

Tablet Camangi Mangrove (ViewPad 7x): 7 pollici con Android 3.1L’azienda taiwanese, Camangi, propone un nuovo tablet da 7 pollici equipaggiato con la versione Android 3.1 HoneyComb di Google. Mangrove il nome ufficiale.

Come noto, Android 3.1 HoneyComb è stato ottimizzato dal colosso di MountainView per rispondere alle pressanti esigenze degli utenti di tablet che necessitano di versatilità e comodità d’uso. Nello specifico, Google ha lavorato alacremente per ottenere un sistema operativo che potesse dare il meglio di se' anche se installato su tavolette digitali con form factor inferiore ai 10 pollici. Fatta questa doverosa premessa, segnaliamo che l’azienda taiwanese Camangi ha realizzato un nuovo tablet da 7 pollici denominato Camangi Mangrove ed equipaggiato esattamente con la release Android 3.1.

Camangi Mangrove 7

Per il momento, il lancio commerciale è previsto inizialmente in Giappone nel corso del prossimo mese di agosto. Non sono chiari i progetti del produttore relativi alla distribuzione su altri mercati internazionali. Il prezzo proposto oscillerà intorno ai 600 dollari. Mangrove, che misura 195 x 122 x 11.92 millimetri ed ha un peso complessivo di 380 grammi, sfoggia come Viewsonic ViewPad 7x (il tablet da cui deriva e di cui rappresenta solo un semplice rebrand) un design piuttosto classico e ricercato che non si discosta troppo dagli attuali canoni estetici.

Dal punto di vista tecnico, il tablet è basato sul chip Tegra 2 di Nvidia e dispone di 1 GB di memoria RAM. Per lo storage, si affida ad una memoria interna di 8 GB eventualmente espandibile attraverso l’impiego di classiche schede microSD. Il display, che come accennato ha una diagonale da 7 pollici, lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel, un valore decisamente standard per tablet di queste dimensioni. Il resto della configurazione prevede due fotocamere integrate, la prima frontale da 2 megapixel e l’altra posteriore da 5 megapixel arricchita con flash LED per lo scatto di fotografie anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Attraverso un connettore micro USB 2.0, è possibile caricare contenuti di ogni tipo all’interno dello storage del dispositivo mentre utilizzando la porta miniHDMI, il collegamento ad un televisore in alta definizione, risulta una operazione semplice e veloce. Oltre al Bluetooth 2.1 + EDR, Camangi Mangrove mette su piatto anche un modulo WiFi 802.11b/g/n, sempre utile per connettersi alle reti wireless della zona. Completa la dotazione, un ricevitore GPS integrato che può essere utilizzato anche in combinazione con i diversi software di navigazione satellitare disponibili. Il Market Online, inoltre, offre un vasto panorama di applicazioni e giochi da scaricare on-the-fly.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy