Home News Tablet BYD con Intel Oak Trail da FCC

Tablet BYD con Intel Oak Trail da FCC

Tablet BYD con Intel Oak Trail da FCCIl panorama di soluzioni relative al segmento tablet è in costante evoluzione. Nei giorni scorsi, presso i laboratori della Federal Communications Commission, è stato ospitato il nuovo tablet BYD T10COT.

Il produttore cinese BYD propone un nuovo tablet che, proprio in questi giorni, è in attesa dei test sui moduli wireless da parte della statunitense FCC. Non sono disponibili molte informazioni ma, la presenza della tavoletta digitale presso la Federal Communications Commission ci permette perlomeno di supporre che il lancio sul mercato USA sia imminente. Il nuovo tablet, caratterizzato da un form factor da 10 pollici, è basato su un processore della serie Intel Oak Trail.

BYD T10COT, questo il nome in codice del dispositivo, nello specifico è equipaggiato con un processore Intel Atom Z670 da 1.5 GHz abbinato ad una sezione grafica Intel GMA 600 con supporto alla riproduzione di filmati HD. La memoria RAM ammonta a 1 GB mentre lo storage è affidato ad una unità a stato solido da 32, 64 o 128 GB in base alla versione scelta. Il display vanta una diagonale da 10.1 pollici ed è basato su tecnologia touchscreen capacitiva con supporto a 2 punti di contatto.

La configurazione del tablet prevede una uscita HDMI che consente di dirottare il segnale audio/video in alta definizione verso un televisore esterno. Inoltre non mancano due porte USB 2.0 che si rivelano vitali quando si tratta di collegare il dispositivo ad un personal computer. L’alimentazione del BYD T10COT è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 52 Wh di cui non conosciamo le potenzialità in termini di autonomia. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium di Microsoft sebbene non sia da escludere un futuro aggiornamento a Windows 8.

Il tablet misura 264.1 x 170.1 x 15.2 millimetri ed ha un peso complessivo vicino ai 910 grammi. L’estetica, semplice ed essenziale, lo rende adatto a qualunque esigenza, anche professionale. Allo stato attuale non sono stati diramati dettagli relativi alla data effettiva di lancio e al prezzo di commercializzazione. Non è da escludere che il tablet possa raggiungere il mercato statunitense con un differente brand.

Tablet BYD

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy