Home News Tablet BlackBerry da 10 pollici nel 2012

Tablet BlackBerry da 10 pollici nel 2012

BlackBerry Black Forest: un tablet 10 pollici nel 2012BlackBerry Black Forest è il nome in codice di un nuovo tablet RIM atteso per il prossimo anno. Avrà schermo da 10 pollici di diagonale ed un inedito design spigoloso.

L'inizio dell'avventura di RIM nel mercato dei tablet con il suo BlackBerry Playbook era stato promettente: in USA l'interesse del pubblico era alto nonostante qualche dubbio sulla scelta dell'OS QNX e qualche recensione negativa. Poi all'improvviso le vendite sono calate ed il Playbook è attualmente uno dei tablet che si trovano facilmente in vendita a prezzi stracciati.

Anche gli smartphone BlackBerry hanno subìto una flessione, costringendo RIM a rivedere al ribasso le proprie previsioni per il 2012 con conseguente deprezzamento della azioni in borsa. Nonostante qualche ombra però RIM resta a pieno titolo uno dei protagonisti del settore mobile e nel 2012 introdurrà un'intera gamma di prodotti completamente nuovi.

Blackberry London

Fra questi figura lo smartphone BlackBerry London (in precedenza conosciuto con il nome in codice "colt") che con il suo look spigoloso anticipa l'estetica della nuova famiglia Blackberry (immagine cortesia di TheVerge). Lo stesso design sembra, infatti, che possa anche adottare il BlackBerry Black Forest, che nei rumor pubblicati da Crackberry viene indicato come un tablet da 10 pollici.

Si vocifera di un Blackberry Playbook 10 pollici da oltre un semestre, ma finora era passata l'idea che potesse trattarsi di una versione allargata del modello da 7 pollici e non un tablet completamente ridisegnato. Invece dimenticate Playbook ed immaginate Black Forest come un London gigante!

Insieme al tablet Black Forest, nel 2012 arriveranno anche nuovi smartphone BBX: Blackberry Milan, una variante per reti GSM del London, e BlackBerry Nevada, un terminale con tastiera full-QWERTY simile al BlackBerry Bold 9900.