Home News Tablet BenQ R100 in commercio

Tablet BenQ R100 in commercio

Tablet BenQ R100 in commercioLo avevamo anticipato a dicembre dell’anno scorso ed oggi il tablet BenQ R100 è disponibile in Cina. Resta da stabilire se, a seguire, la distribuzione coinvolgerà gli altri mercati internazionali.

Il tablet BenQ R100 è disponibile in Cina dallo scorso 15 febbraio ad un costo equivalente di circa 340 euro. E’ quanto si apprende dalla Rete nelle ultime ore. Progettato specificamente per il settore consumer, R100 rappresenta una soluzione da 10.1 pollici equipaggiata con un display da 1.024 x 600 pixel di risoluzione. Grazie ad un processore Samsung da 833 MHz e ad una memoria di 512MB/1 GB, il tablet BenQ permette di concentrarsi sui contenuti multimediali e sull’intrattenimento personale.

BenQ R100

BenQ R100 retro

Uno spazio di archiviazione di 8 GB rende possibile portare con se le proprie risorse preferite ma, all’occorrenza, è anche possibile utilizzare usuali schede microSD per espandere questa potenzialità. Una webcam integrata da 3 megapixel rende divertente qualunque comunicazione con i propri amici, ovunque ci si trovi, magari utilizzando il modulo WiFi per connettersi ad una rete senza filo nelle immediata vicinanze. Qualora si desiderasse scambiare immagini o qualunque altro contributo con altri dispositivi, si può banalmente ricorrere al Bluetooth, sempre disponibile.

BenQ R100

Chi possiede un televisore in alta definizione, potrebbe decidere di collegarci direttamente il tablet mediante l’uscita HDMI e gustare tutto ciò che si vede sul display del dispositivo direttamente sul pannello della TV. Chi, invece, è sempre in movimento, potrà contare su una batteria agli ioni di litio in grado di garantire una autonomia prossima alle 12 ore per singola carica. BenQ R100 misura 266 x 172 x 14.55 millimetri ed ha un peso di poco superiore ai 700 grammi e risulta, dunque, facilmente trasportabile, complice anche il form factor compatto che nulla toglie, però, all’utilizzabilità. Allo stato attuale non è possibile stabilire se e quando il tablet verrà lanciato sugli altri mercati internazionali.

Fonte: nDevil

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy