Home News Tablet BeBook Live: CPU Samsung HummingBird e Android Froyo

Tablet BeBook Live: CPU Samsung HummingBird e Android Froyo

Tablet BeBook Live: CPU Samsung HummingBird e Android FroyoArriva sul mercato un altro tablet basato su sistema operativo Google Android, in particolare nella versione 2.2 Froyo. Il BeBook Live, questo il nome commerciale del device, utilizza un processore ARM.

Negli ultimi tempi non mancano di certo proposte nel settore tablet che impiegano il sistema operativo Android di Google. Benché siamo in attesa della release Android 3.1 Honeycomb progettata proprio per l’impiego su tali tipi di device, e di Android Ice Cream Sandwich che si preannuncia come un OS particolarmente versatile e dedicato ad ogni dispositivo, BeBook Live utilizza la versione 2.2 Froyo. Il tablet è equipaggiato con un potente processore single core Samsung HummingBird ARM Cortex A8 da 1 GHz di frequenza operativa accompagnato da 512 MB di memoria RAM.

BeBook Live

Molte sono le somiglianze con il Samsung Galaxy Tab con il quale il device di BeBook Live condivide processore e sistema operativo. Dal punto di vista dello storage, è presente una memoria flash da 4 GB e uno slot per schede microSD/SDHC che espandono le potenzialità del dispositivo riguardo la memorizzazione di contenuti. Il form factor del tablet è da 7 pollici, una caratteristica che si pone a metà strada tra utilizzabilità e trasportabilità. La sezione networking si compone di un modulo Bluetooth 2.0 per lo scambio dati e del WiFi 802.11b/g/n per connettersi ad una rete wireless nelle vicinanze e accedere ad internet.

Tra le altre caratteristiche del tablet sviluppato da BeBook Live, segnaliamo la presenza di una interessante porta mini-HDMI che consente di collegare il dispositivo ad un televisore in alta definizione sul quale riprodurre immagini e video e di una porta mini-USB per l’interazione con un personal computer. La dotazione si completa con una webcam frontale con sensore da 2 megapixel, speaker stereo, microfono e accelerometro per l’autorotazione delle immagini presenti sul display. BeBook Live Tablet sarà lanciato ufficialmente il prossimo 21 giugno ad un prezzo di 279 dollari. Attualmente il tablet è in fase di preordine.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy