Home News Surge PH-101: Bay-Trail, Windows 8 e Android in dual-boot

Surge PH-101: Bay-Trail, Windows 8 e Android in dual-boot

Tablet Bay-Trail con Windows 8 e Android in dual-bootDopo il lancio di Bay Trail, anche i produttori cinesi hanno aggiornato la propria lineup. Oggi vi parliamo di Surge PH-101, un tablet da 10 pollici con Intel Celeron N2910 e dual-OS, Windows 8 Pro e Android 4.2.2, in dual-boot.

I tablet con doppio sistema operativo, Windows 8 e Android, in dual-boot non sono una novità, ma se si aggiunge un processore Intel Bay Trail i dispositivi fanno notizia. Il produttore cinese Weu Yan ha lanciato Surge PH-101, un tablet da 10 pollici con Windows 8 Pro, Android 4.2.2 Jelly Bean e processore Intel Celeron N2910, un chip Bay Trail a bassa potenza. Si tratta di una CPU quad-core da 1.6GHz con TDP da 7.5 watt e SDP da 4.5 watt. In altre parole, consuma più energia di un processore Intel Atom per tablet ma risulta anche più potente.

Dovrebbe fornire prestazioni decenti per le più comuni attività di Windows, tra cui surfing su Internet, modifica di documenti, riproduzione di film e video, giochi e varie applicazioni, e dovrebbe essere più che sufficiente per offrire una buona esperienza con Android. Surge PH101 sarà disponibile con 2GB o 4GB di memoria RAM, da 32GB a 64GB di memoria interna. Il lancio è previsto nel mese di ottobre in Cina, dove sarà in vendita anche in una versione con modem 3G integrato. Il tablet dovrebbe costare intorno ai 440 dollari (al cambio attuale).

Anche se è improbabile che vedremo questo particolare modello fuori dal mercato cinese, tuttavia rappresenta un chiaro segnale che i nuovi chip Intel Celeron (Bay Trail) stanno iniziando a diffondersi. La gran parte dei tablet con Bay Trail, previsti in USA ed Europa entro l'autunno, dovrebbe integrare processori Atom, ma i modelli più potenti con Pentium e Celeron arriveranno poco dopo.

Surge Tab PH01

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy