Home News Tablet ASUS da 6 mm ad IFA 2013?

Tablet ASUS da 6 mm ad IFA 2013?

Tablet ASUS da 6 mm in arrivoASUS starebbe progettando un nuovo tablet con spessore di 6 millimetri, un vero record per la categoria. Le specifiche tecniche sono per ora sconosciute, ma probabilmente vedremo un esemplare ad IFA 2013.

Considerando i prodotti lanciati o già disponibili sul mercato, la tendenza delle aziende hi-tech è quella di creare dispositivi dagli spessori ultraslim. Non solo potenza e velocità quindi, ma anche portabilità. Più un terminale è sottile, più sale alla vetta del mercato, con una configurazione premium ed un prezzo (quasi sempre) da capogiro. Ad esempio, Huawei Ascend P6 è lo smartphone più sottile al mondo (6.18 millimetri), tra i tablet Windows 8 spicca il nuovo Samsung Ativ Tab 3 (8.2 millimetri), mentre tra i modelli Android il primato tocca al Sony Xperia Tablet Z (6.9 millimetri).

ASUS Transformer Pad Infinity

 

Da alcune dichiarazioni fatte da un dipendente ASUS alla redazione di Tech2, però, sembrerebbe che anche l'azienda taiwanese sia interessata al lancio di un tablet ultraslim. Per ora non sappiamo la diagonale di questo dispositivo (7, 8 o 10 pollici?) né il sistema operativo preinstallato (Windows 8 o Android?), ma è certo che lo spessore del suo telaio sfiorerà i 6 millimetri. Il rilascio, o quantomeno la prima dimostrazione pubblica, avverrà ad IFA 2013 con il debutto commerciale entro Natale, in tempo per lo shopping di fine anno.

Per chi lo avesse dimenticato, ASUS lancerà il 4 settembre 2013 (proprio alla fiera berlinese) un nuovo tablet da 8 pollici con Windows 8. Sarà questo il misterioso dispositivo ultraslim? Non ci resta che attendere la prima settimana di settembre o altre indiscrezioni in Rete.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy