Tablet Archos G10 con WiDi?Sembrerebbe che la futura generazione di tablet Archos G10 potrebbe integrare la tecnologia Wireless Display (WiDi), che consente lo streaming audio/video su dispositivi compatibili.

Wireless Display, più comunemente chiamata WiDi, è una tecnologia Intel che consente di condividere i contenuti digitali e di effettuare lo streaming audio/video tra due dispositivi vicini compatibili in modalità wireless. Secondo i colleghi di Frandroid, Archos implementerà questa nuova tecnologia nella prossima generazione di tablet, che per semplicità chiameremo Archos G10 o Gen10. WiDi permetterà di guardare un film riprodotto sul tablet anche su una televisione o su un altro device WiDi-compatibile, sfruttando le reti senza fili ed utilizzando la compressione H264.

OMAP e WiDi

Il programma di certificazione industriale per i prodotti Wireless Display avrà inizio nel secondo trimestre del 2012, ed i primi dispositivi saranno lanciati entro la prossima estate. Androidandme sostiene che i primi tablet e smartphone WiDi sul mercato saranno equipaggiati con un processore Qualcomm Snapdragon S4, a cui probabilmente seguirà un chip Texas Instruments OMAP. Nello specifico, Screenovate sarà l'azienda che implementerà il chip Wi-Fi Display (WFD) sia su piattaforma Qualcomm Snapdragon sia su TI OMAP 4.

Al momento non abbiamo conferme ufficiali dall'azienda francese, ma il prossimo mese Archos terrà una conferenza stampa in cui probabilmente emergeranno dettagli sui progetti futuri ed in particolar modo sulla prossima offerta di tablet Archos. Intanto, il video qui sopra mostra la tecnologia WiDi di Screenovate in azione.

Via: ArcTablet

Commenti