Home News Tablet Archos con Google Android?

Tablet Archos con Google Android?

Tablet Archos con Google Android?Oltre al modello Archos 5, il produttore ha intenzione di proporre alla propria clientela due nuovi modelli di Tablet basati sul sistema operativo Android di Google. Poche le informazioni disponibili.

Le notizie che girano in rete sono ancora estremamente modeste. Non è possibile fornire dettagli ufficiali per i quali bisognerà attendere probabilmente il CeBIT di Gemania. Comunque sia, Archos avrebbe l'intenzione di proporre due nuovi tablet progettati per un utilizzo casalingo, equipaggiati con il sistema operativo Android. Dalle prime indiscrezioni, questi tablet potrebbero essere privi di connettività 3G e, forse, anche di un modulo Wi-Fi.

Archos 5

I due nuovi device andranno ad affiancare le precedenti soluzioni, Archos 5 basato anch'esso su Android e di cui già ci siamo interessati, e Archos 9 che dovrebbe sfruttare invece Windows 7. Nei piani commerciali del produttore, sembra sia in programma anche un modello da 7 pollici (Archos 7) che dovrebbe interessare il mercato europeo. Alcuni rumors relativi a quest'ultimo modello parlano di una capacità di storage di 8 GB espandibile mediante uno slot per schede microSD, un display sensibile al tocco in grado di proporre immagini alla risoluzione di 800x480 pixel, e di una webcam integrata. La struttura ha dimensioni pari a 203 x 107 x 12 millimetri. Il peso non è conosciuto.

Il sistema operativo di Google, noto per il forte carattere orientato alla personalizzazione, permette ampi slanci creativi e la possibilità di organizzare la propria area di lavoro nel modo che si ritiene più adeguato. Non a caso, è previsto il supporto ai formati multimediali MPEG 1/2/4, WMV, FLV, AVI, RM, RMVB, MKV, MOV, MP3, WMA, WAV, OGG, FLAC, APE e AAC proprio per evidenziare la possibilità di utilizzo per attività di base e per l'intrattenimento personale.

E' esplosa quella che si potrebbe definire la "guerra dei tablet". In questa direzione, i maggiori produttori su scala internazionale, hanno proposto o stanno proponendo le proprie soluzioni in un settore di indubbie potenzialità. La disponibilità di Archos 7 è prevista per il mese di marzo ad un prezzo orientativo di 240 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy