Home News Tablet Archos 70 video unbox

Tablet Archos 70 video unbox

Tablet Archos 70 video unboxEcco il primo unboxing del tablet Archos 70, una valida alternativa all’iPad di Apple e al Galaxy Tab di Samsung, grazie ad un prezzo altamente competitivo.

E’ apparso in Rete il primo unboxing del tablet Archos 70 che si propone come alternativa economica a modelli più blasonati. Una delle prime impressioni che si hanno è di estrema leggerezza (siamo attorno ai 300 grammi contro i 380 del Galaxy Tab e 680 dell’iPad). Lo spessore ridotto, poi, rende l’impatto con questo tablet ancora più significativo. Un altro punto a favore di questo tablet è, senza dubbio, la sensibilità del display touchscreen basato su tecnologia capacitiva che ha saputo rispondere prontamente ad ogni interazione.

Archos 70

Nel video è possibile visualizzare il supporto multitouch e la velocità con cui il tablet gestisce le pagine web ma anche la gestione delle email e delle altre applicazioni. Il modello in esame è equipaggiato con la versione 2.1 di Android anche se il produttore procederà velocemente all’aggiornamento alla versione 2.2, sicuramente più veloce ed ottimizzata. L’uscita video HDMI permette, senza alcuno sforzo, di visualizzare su televisori in alta definizione, i contenuti multimediali memorizzati all’interno del device sottolineando, ancora di più, un carattere orientato all’intrattenimento personale.

E’ da sottolineare che, Archos 70 permette l’accesso al Market online mediante l’installazione del file gApps4Archos.apk. In tal modo sarà possibile scaricare sul proprio dispositivo numerosi software e giochi da utilizzare, perché no, con l’accelerometro integrato. Archos 70, lo ricordiamo, è un tablet con form factor da 7 pollici equipaggiato con un display touchscreen in grado di lavorare ad una risoluzione di 800 x 480 pixel. E’ dotato, oltre che di Bluetooth e WiFi, anche di una porta USB e webcam frontale.

La disponibilità dell’Archos 70 è prevista in due versioni da 8GB e 250GB, rispettivamente al prezzo di 249 euro e 299 euro. Contestualmente, della stessa linea, fanno parte l’Archos 43 e Archos 100 caratterizzati da un form factor pari a, rispettivamente, 4,3 e 10 pollici.

Commenti (19) 

RSS dei commenti
Ditelo che l avete messa apposta per me questa notizia! Grandi ragazzi smilies/smiley.gif ... ps ma visto che lo schermo è capacitivo non serve il pennino giusto?  
blink89x

blink89x

ottobre 20, 2010

PS 2 ma come ha fatto il tipo dell unboxing ad averlo in anteprima? nemmeno sul sito in francese lo danno come già dispobibile..  
blink89x

blink89x

ottobre 20, 2010

il tipo dell'unboxing è Charbax, un amico di Notebookitalia, ed un blogger assi popolare sui device ARM-based  
Dgenie

Dgenie

ottobre 20, 2010

ah ok, e per quanto riguarda l'aggiornamento al froyo 2.2? è possibile che quella versione piu o meno retail non sia ancora quella che verrà commercializzata? perchè sulle specifiche tecniche c'è scritto che da ottobre 2010 il device monterà il 2.2. Mi scoccerebbe poi fare un update dell OS se dopo una settimana dall'acquisto ne producono già di fabbrica col 2.2. Saluti  
blink89x

blink89x

ottobre 22, 2010

finalmente ho prenotato questo stupendo device da Redcoon.it...Però mi è stato detto che non arriverà prima del 21 novembre, voi potreste contattare direttamente Archos per sapere la data "ufficiale" prevista per il lancio? perchè deduco proprio che non sarà l ottobre pattuito. Grazie mille  
blink89x

blink89x

ottobre 27, 2010

Blink89x ci fai una recensione quando ti arriva?
proviamo a contattare Archos ma temo che non avremo risposta, sono poco presenti sul lato comunicazione con i media  
Dgenie

Dgenie

ottobre 27, 2010

Si ho notato alcune lacune mediatiche da parte di Archos, comunque per la recensione penso non ci siano problemi, a parte che sarebbe il mio primo tablet e soprattutto il mio primo Android! smilies/smiley.gif tanto c'è ancora tempo, per ora fidiamoci di redcoon e aspettiamo il 21.  
blink89x

blink89x

ottobre 28, 2010

come mai hai scelto il 7 pollici e non il 10 pollici?
Poi volevo approfittare delle tue conoscenze per farti un paio di domande: perchè hai deciso di prendere archos e non il galaxy tab? e' solo una questione di prezzo o ci sono delle caratteristiche diverse?
Scusa se approfitto, ma penso che prima dell'acquisto ti sei studiato tutto per bene smilies/tongue.gif  
Fibro

Fibro

ottobre 28, 2010

Ciao, prima di tutto l ho scelto per il form factor, infatti un 7 "è molto più grande del fratello minore Archos (il 5 IT) e comunque non fa rimpiangere un display da 10 (che pesa quasi il doppio però, e ha problemi di mobilità, se pensi che come dice Charbax la versione da 7 è "pocketable"). Inoltre ho dato un'occhiata alla scheda tecnica, di tutto rispetto, e alla connettività N di ultima generazione. Il paragone con il Samsung sarebbe comunque da evitare dato il prezzo quasi più del doppio (senza offerte telefoniche) e poi il GT è un tablet con modulo 3G, mentre l'Archos è un puro UMPC, sebbene nel video Charbax dimostradi come lo si possa collegare ad un MyPhone e quindi diventi esso stesso un tablet completo. Insomma questo sarà il mio primo tablet, dato che sono un tipo senza fronzoli e che non guardo molto la moda del momento (vedi iPad ecc...) e spero proprio che mi soddisfi appieno.  
blink89x

blink89x

ottobre 29, 2010

quindi se ho capito bene dici che i due prodotti non sono paragonabili, ma che (considerando il prezzo) archos 7 è un buon compromesso in portabilità e caratteristiche. Fammi sapere come ti trovi, che ci sto facendo un pensierino per Natale..  
Fibro

Fibro

ottobre 29, 2010

Si esattamente, e poi penso anche come come qualità video (visto che possiede quasi tutti gli infiniti codec possibili) che come qualità audio Archos dal lato suo abbia più esperienza con il mondo dell audio portatile. Mi arriverà fra 2-3 settimane, poi ti farò sapere  
blink89x

blink89x

ottobre 29, 2010

ok grazie. sono d'accordo sull'esperienza archos in materia audio/video  
Fibro

Fibro

ottobre 29, 2010

Inoltre sottolinerei la maggior compattezza (a livelli quasi record) dell'archos, e poi ti dico che il 70 it e il galaxy tab montano la stessa architettura del processore (ARM-cortex A8 based), sebbene però in questo caso il samsung abbia il doppio di RAM rispetto all archos. Ciò a mio avviso non giustifica affatto però la discrepanza di prezzo smilies/smiley.gif  
blink89x

blink89x

ottobre 30, 2010

Dgenie è possibile in teoria (e anche in pratica smilies/smiley.gif ) associare un mouse bluetooth con l A70IT?  
blink89x

blink89x

novembre 13, 2010

certamente, ha il BT integrato! scherzi?  
Dgenie

Dgenie

novembre 13, 2010

no ti spiego, è che sembrava un po' strano poter "attaccare" il mouse ad un dispositivo da 7"...che figata però! mi sto facendo una vera rete BT a casa tra l'altro! mi manca solo la tv bt per il resto ho mp3,notebook,cellulare,fra poco tablet,headset.,mouse e tom tom! smilies/smiley.gif  
blink89x

blink89x

novembre 13, 2010

Dgenie rimasto basito dalla mia replica? smilies/smiley.gif  
blink89x

blink89x

novembre 14, 2010

no, non avevo nulla da aggiungere
recentemente ho provato delle case BT e nonostante non sia mai stato un utente assiduo di device BT devo dire che sono rimasto veramente sorpreso  
Dgenie

Dgenie

novembre 14, 2010

concordo, le future potenzialità e innovazioni in questo campo (BT/WiFi) saranno molto apprezzate dalle IT e non solo. Ma, curiosità, te ti occupi maggiormente dei commenti alle news e K88 ai ocmmenti nei forum? o sbaglio?  
blink89x

blink89x

novembre 15, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy