Tablet Android economiciLeader International Company ha introdotto due nuovi tablet da 7 e 10 pollici. Impression i7 e Impression i10 sono equipaggiati con il sistema operativo Android 2.2 Froyo.


Arrivano sul mercato americano due nuovi interessanti tablet caratterizzati da un prezzo di vendita decisamente ragionevole. Si tratta di Impression i7 e Impression i10, proposti da Leader International Company. Entrambi i modelli sono basati sulla piattaforma Android e, in particolare, sulla release Android 2.2 Froyo. I due tablet utilizzano un processore Samsung (Cortex A8) da 1 GHz e montano 512 MB di memoria RAM. Lo storage è affidato ad una memoria flash da 4 GB espandibile con le consuete schede microSD.

Leader International Impression i7

Impression i7 e Impression i10 dispongono di un modulo WiFi che consente loro di connettersi ad internet mediante reti wireless. Inoltre, sono presenti due porte USB 2.0 che possono risultare particolarmente utili per connettere una pendrive oppure per collegare un personal computer. Le due nuove soluzioni di Leader International sono equipaggiate con l’accelerometro per l’autorotazione del display e con una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia fino a 6 ore. Non manca un connettore jack per le cuffie e una coppia di speaker stereo.

Il design di entrambi i tablet appare moderno ed elegante, allineato con quelli che sono i canoni attuali. La colorazione nera conferisce ai device un tocco di raffinatezza ed appeal. Impression i7 è caratterizzato dall’impiego di uno schermo touchscreen resistivo da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. La fotocamera ha un sensore da 0.3 megapixel. Questo modello misura 205 x 110 x 14 millimetri ed ha un peso di 250 grammi.

Impression i10, invece, sfrutta un pannello touchscreen capacitivo da 9.7 pollici e risoluzione di 1.024 x 768 pixel. La fotocamera frontale è da 2 megapixel ed è presente una uscita HDMI. Questo tablet misura 245 x 192 x 12 millimetri ed ha un peso di circa 400 grammi. Impression i7 e Impression i10 saranno disponibili a partire dal prossimo mese di novembre ad un prezzo pari, rispettivamente, a 179 dollari e 349 dollari. Il lancio è programmato inizialmente in USA. Non abbiamo conferme ufficiali circa la distribuzione dei due modelli sugli altri mercati internazionali.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti