Home News Tablet AMD Hondo da novembre a 699-799 dollari

Tablet AMD Hondo da novembre a 699-799 dollari

Tablet AMD Hondo a novembre a 699-799 dollariI primi tablet con APU AMD Hondo Z-60 saranno probabilmente lanciati sul mercato per metà novembre ad un prezzo di 699-799 dollari. Ancora pochi i partner di AMD.

Anche se AMD ha rilasciato recentemente la sua prima APU Hondo, AMD Z-60, per tablet, il lancio dei primi dispositivi con questo chip non avverrà per la fine di ottobre (come era stato precedentemente ipotizzato) ma per metà novembre. Stando alle recenti dichiarazioni dei produttori taiwanesi, le aziende che adotteranno questa soluzione saranno pochissime, ma tra queste senza dubbio vi sarà Fujitsu con il suo Stylistic Q752, un tablet da 10.1 pollici con Windows 8.

Tablet Fujitsu Stylistic Q550

Come sappiamo, AMD sfida sul mercato dei tablet Intel, che dalle prime stime sembra maggiormente favorita. La CPU per tablet dell'azienda di Santa Clata è denominata Atom Z2760, appartenente alla famiglia Clover Trail, già adottata da molte aziende come Acer, ASUS, Dell, Fujitsu, Hewlett-Packard (HP), Lenovo, LG Electronics, Samsung Electronics e ZTE. Fino ad oggi, al contrario, AMD non ha ancora comunicato ed annunciato i suoi partner per la APU Hondo. Per quale ragione?

Quasi tutte i produttori hanno deciso di concentrarsi principalmente su tablet ARM/Android o Intel/Windows 8, tagliando fuori i tablet AMD che forse saranno immessi sul mercato solo in un secondo momento. Se AMD riuscirà ad offrire la sua piattaforma ad un prezzo concorrenziale, però, l'azienda di Sunnyvale potrebbe guadagnare quote di mercato strappandole ai suoi competitor. Secondo John Taylor, a capo del Global Product Marketing di AMD, i tablet Hondo non dovrebbero avere un prezzo superiore a 899 dollari e la gran parte dei modelli avrà costi compresi tra 699 dollari e 799 dollari.

Un simile prezzo riuscirà ad essere competitivo rispetto, ad esempio, ai tablet ASUS con Windows RT (599-699 dollari) o allo stesso tablet Microsoft Surface, che sarà proposto ad un prezzo di 299-799 dollari? Staremo a vedere.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Speriamo che a questo modello ne seguano altri , abbiamo bisogno di concorrenza e Amd di sicuro offre una Cpu di livello con la sua esperienza nel mondo della grafica . Aspetto comunque di vedere una bella recensione con tutte le caratteristiche non appena sarà commercializzato.  
Heavyrain84

Heavyrain8

ottobre 14, 2012

La tecnologia amdsembra interessante, bisogna capire su quali macchine sarà montato  
Darkstone18

Darkstone1

ottobre 15, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy