Home News Tablet Amazon prodotto da Foxconn

Tablet Amazon prodotto da Foxconn

Tablet Amazon prodotto da FoxconnI due tablet Amazon da 10.1 e 7 pollici sono tra i device più attesi e dovrebbero essere lanciati quest'anno. Secondo Digitimes, sarà Foxconn l'azienda che produrrà il tablet Hollywood (10 pollici).

Al momento sappiamo molto poco sulle specifiche tecniche dei due tablet Amazon. Un modello dovrebbe integrare Nvidia Tegra 3, Kal-El, quad core mentre l'altro sarà basato su chip Nvidia Tegra 2. Quasi sicuramente il tablet da 10 pollici adotterà il processore più veloce, che garantisce un miglioramento delle prestazioni pari al 500% rispetto ai chip dual core. Il modello con Tegra 3 ha attualmente nome in codice Hollywood, mentre il più piccolo da 7 pollici con Tegra 2 è chiamato Coyote.

tablet amazon

Secondo alcune fonti di Digitimes, Amazon prevede di vendere circa 1-1.2 milioni di tablet entro la fine dell'anno. La stima, anche se molto lontana dai numeri registrati da Apple, è sicuramente la più alta nel segmento tablet non-iOS. A questo, si aggiungeranno circa 12 milioni di ebook reader Kindle, entro il 2011. Amazon si è rivolta a Foxconn per la produzione del tablet Hollywood da 10.1 pollici e i display touchscreen saranno forniti da Wintek entro la fine di settembre.

La versione da 7 pollici, Coyote, è stata prodotta da Quanta Computer ed è già in fase di consegna.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy