Home News Tablet Amazon, molto più economico di iPad

Tablet Amazon, molto più economico di iPad

Tablet Amazon, molto più economico di iPadLa svendita di HP TouchPad a 99 dollari ha spinto Amazon a ridurre considerevolmente il prezzo dei suoi due tablet. Saranno disponibili per fine settembre/inizio ottobre a centinaia di dollari in meno rispetto ad iPad di prima generazione.

Abbiamo spesso parlato dei tablet Amazon, delle caratteristiche tecniche e della loro disponibilità sul mercato. Ancora oggi, però, le informazioni sui futuri tablet dell'azienda sono scarse e non ufficiali. Ciò che sappiamo di Amazon Hollywood e Coyote (questi i nomi dei due dispositivi) è frutto di rumors e voci di corridoio, mai confermate. L'ultima, in ordine di tempo, proviene dal New York Post, che fissa la fine di settembre e gli inizi di ottobre come data di lancio dei due tablet Amazon.

Amazon Tablet

Si tratta di un periodo chiave per il successo di un prodotto, grazie al vicino Natale e al boom delle vendite. Il quotidiano americano non fornisce informazioni tecniche, ma assicura che il prezzo di vendita sarà inferiore a quello del primo iPad (500 dollari) di alcune centinaia di dollari (da 99 a 299 dollari?). Il boom di vendite del tablet TouchPad (anche se non può considerarsi un lancio riuscito) a 99 dollari ha spinto Amazon a ridurre il prezzo dei suoi tablet, per potenziare le vendite.

Per due analisti intervistati da New York Post, il prezzo potrebbe diventare un elemento chiave per il successo sul mercato. Il freno principale al successo dei tablet non-Apple è proprio il loro costo, ancora molto alto, ma la "storia di HP" ci ha insegnato che gli utenti hanno fame di tablet ma solo economici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy