Home News Tablet Amazon con CPU TI OMAP a settembre

Tablet Amazon con CPU TI OMAP a settembre

Tablet Amazon con CPU TI OMAP a settembreAmazon ha previsto il lancio del suo tablet per il mese di agosto/settembre. Con 700-800 mila unità, il tablet Amazon sarà dotato di un processore Texas Instruments OMAP e sistema operativo Android.

Amazon, nota soprattutto per la produzione e distribuzione di ebook reader Kindle, starebbe lavorando alla realizzazione di un tablet basato su sistema operativo Android. Il dispositivo è pensato per interfacciarsi non solo con il lettore di libri digitali, ma anche con tutti i servizi multimediali di Amazon (musica, video e ebook). Il tablet Amazon dovrebbe essere pronto per il prossimo mese di agosto/settembre, un periodo particolarmente importante per le vendite perchè compreso tra il rietro scolastico e le feste natalizie.

Amazon Kindle

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, non vi sono ancora notizie confermate, ma alcune indiscrezioni forniscono qualche nome sulle aziende che forniranno i componenti interni. Il processore sarà firmato da Texas Instruments OMAP, il display touchscreen multitouch invece sarà prodotto da Wintek e Quanta è stata chiamata per l'assemblaggio finale. Amazon ha previsto una produzione di 700-800 mila unità al mese, già da ottobre.

Ricordiamo che in passato, vi abbiamo parlato dei progetti Amazon e dei due tablet previsti dalla società americana, nomi in codice Amazon Coyote e Hollywood, con display da 7 e 10 pollici. Saranno questi i device attesi sul mercato dopo l'estate?