Home News Tablet Amazon ad ottobre?

Tablet Amazon ad ottobre?

Tablet Amazon ad ottobre?I rumors sul tablet di Amazon non cessano e si moltiplicano di settimana in settimana. Le ultime indiscrezioni vorrebbero il lancio ufficiale di un tablet da 10 pollici, nel corso del prossimo mese di ottobre.

Non c’è dubbio che il tablet Amazon sia stato uno dei protagonisti delle scorse settimane, grazie ai frequenti rumors sulla sua disponibilità o sulla configurazione. Quelle precise indiscrezioni, poi rivelatesi poco attendibili, potrebbero trovare conferma oggi. In queste ore, infatti, sta circolando la notizia dell’imminente ingresso sui mercati di un tablet Amazon da 10 pollici equipaggiato con un SoC, Nvidia Tegra 2 dual core. Il periodo fissato dal produttore dovrebbe essere il prossimo mese di ottobre.

Tablet Amazon

Il tablet dovrebbe essere equipaggiato con la nuova release Android 3.2 Honeycomb, l’ultima versione del sistema operativo che introduce, tra le altre novità, il supporto al form factor da 7 pollici e la compatibilità con processori Qualcomm. Il primo modello ad essere aggiornato è stato il Motorola Xoom. Ricordiamo che, per la fine dell’anno, il colosso di MountainView, intende lanciare l’innovativo Android Ice Cream Sandwich che dovrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione rispetto alle attuali release disponibili.

A questo punto, per il tablet di Amazon, è vitale il rispetto delle tempistiche. Il rischio consiste proprio in una uscita sui mercati prossima a quella della nuova versione di Android. Oltre al tablet, Amazon starebbe preparando il lancio di due nuovi modelli di e-reader Kindle previsti per il terzo trimestre dell’anno. Uno di questi sarà dotato di un display touchscreen. Non disponiamo, al momento, di ulteriori informazioni riguardanti i due device.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy