Tablet AlessiTAB per cucinaQuasi ogni giorno vi riportiamo indiscrezioni, informazioni, prezzi e lanci di nuovi tablet, ma solo oggi abbiamo l'opportunità di descrivervi un device made in Italy. AlessiTAB è un tablet progettato e realizzato nel nostro Paese, destinato ad ambienti domestici, come salotto e cucina.


L'azienda italiana, Alessi, ha introdotto un nuovo tablet Android-based con schermo LCD touchscreen capacitivo, denominato AlessiTAB. Il dispositivo, nato dalla collaborazione con Promelit, è destinato soprattutto all'uso domenistico, ed in particolare alla cucina e al salotto. AlessiTAB ha uno schermo LCD da 10.1 pollici, processore ARM e 1GB di memoria RAM (espandibile con schede SD). La dotazione è inoltre completata da un modulo WiFi 802.11b/g, una porta HDMI, USB, hack audio e webcam.

AlessiTAB

Con sistema operativo Android 2.1, AlessiTAB può essere utilizzato come una cornice digitale o come una piattaforma per l'intrattenimento, con accesso a Facebook e Twitter e visione dei propri programmi TV preferiti (antenna DVB-T integrata). Il tablet Alessi potrà essere tenuto in mano, per scrivere o appuntare informazioni, ma potrà anche essere posizionato su un tavolo in salotto o in cucina grazie al supporto posteriore, che ne permette un'inclinazione di 30 gradi o 70 gradi.

Passando ai widget, Alessi ha stretto un'alleanza con ANSA (per le notizie e meteo), Il Cucchiaio d'Argento (per le ricette in cucina), DOKI, Radiotime e INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione). La batteria di AlessiTAB è capace di resistere in funzionamento per circa 6 ore. Il tablet Alessi è stato disegnato e realizzato da Stefano Giovannoni e sarà commercializzato in Italia, ma anche in Europa, a partire da novembre al prezzo di 399 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti