Home News Tablet AlessiTAB per la cucina

Tablet AlessiTAB per la cucina

Tablet AlessiTAB per cucinaQuasi ogni giorno vi riportiamo indiscrezioni, informazioni, prezzi e lanci di nuovi tablet, ma solo oggi abbiamo l'opportunità di descrivervi un device made in Italy. AlessiTAB è un tablet progettato e realizzato nel nostro Paese, destinato ad ambienti domestici, come salotto e cucina.

L'azienda italiana, Alessi, ha introdotto un nuovo tablet Android-based con schermo LCD touchscreen capacitivo, denominato AlessiTAB. Il dispositivo, nato dalla collaborazione con Promelit, è destinato soprattutto all'uso domenistico, ed in particolare alla cucina e al salotto. AlessiTAB ha uno schermo LCD da 10.1 pollici, processore ARM e 1GB di memoria RAM (espandibile con schede SD). La dotazione è inoltre completata da un modulo WiFi 802.11b/g, una porta HDMI, USB, hack audio e webcam.

AlessiTAB

Con sistema operativo Android 2.1, AlessiTAB può essere utilizzato come una cornice digitale o come una piattaforma per l'intrattenimento, con accesso a Facebook e Twitter e visione dei propri programmi TV preferiti (antenna DVB-T integrata). Il tablet Alessi potrà essere tenuto in mano, per scrivere o appuntare informazioni, ma potrà anche essere posizionato su un tavolo in salotto o in cucina grazie al supporto posteriore, che ne permette un'inclinazione di 30 gradi o 70 gradi.

Passando ai widget, Alessi ha stretto un'alleanza con ANSA (per le notizie e meteo), Il Cucchiaio d'Argento (per le ricette in cucina), DOKI, Radiotime e INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione). La batteria di AlessiTAB è capace di resistere in funzionamento per circa 6 ore. Il tablet Alessi è stato disegnato e realizzato da Stefano Giovannoni e sarà commercializzato in Italia, ma anche in Europa, a partire da novembre al prezzo di 399 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy