Home News Alcatel lancia quattro nuovi tablet One Touch Tab con Android

Alcatel lancia quattro nuovi tablet One Touch Tab con Android

Tablet Alcatel One Touch Tab 7, Tab 7 HD, TAB 8 HD, Evo 7 e Evo 7 HDAlcatel ha presentato al CES 2013 la propria lineup di nuovi tablet One Touch ed Evo, tutti Android based, anche in versione con schermo HD, con prezzi che andranno da 129 a 349 dollari.

Dell'Alcatel Evo 7 avevamo già parlato qualche mese fa, ma a Las Vegas l'azienda di Hong Kong ha mostrato l'intera famiglia di dispositivi, che vede ora anche una versione HD affiancarsi alla precedente e altri tre tablet di fascia inferiore, chiamati One Touch Tab 7, Tab 7 HD e Tab 8 HD a completare l'offerta. Si tratta in tutti e cinque i casi di tablet con sistema operativo Google Android 4.1 Jelly Bean ma declinati in maniera differente per dotazione e prezzi, questi ultimi assai interessanti, col modello più economico che parte da 129 dollari e quello più costoso che si ferma a 349 dollari.

Alcatel One Touch Evo 7

Partiamo dal meno costoso, One Touch Tab 7, un device con display WSVGA da 1024 x 600 pixel, processore single core da 1 GHz e 1 GB RAM. Il tablet manca di fotocamera posteriore ma ha una webcam frontale con risoluzione VGA per consentire sessioni di video chat. La capacità di storage locale è limitata a 4 GB, ma è espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie microSD. Il prezzo è appunto di 129 dollari. Con soli 20 dollari in più tuttavia si potrà acquistare la versione One Touch Tab 7 HD, che offre un display superiore sia per qualità che densità di pixel, trattandosi di un IPS da 1280 x 800 pixel.

Alcatel One Touch

Anche la configurazione è migliore, grazie all'adozione di un processore dual core da 1.6 GHz, mentre la RAM resta limitata a 1 GB. Lo spazio di archiviazione sale però a 8 GB, sempre espandibili, e la webcam è affiancata da una fotocamera posteriore da 2 Mpixel. Salendo ancora incontriamo invece la versione One Touch Tab 8 HD, che ha uno schermo da 8 pollici, sempre di tipo IPS, con risoluzione pari a 1024 x 768 pixel e una configurazione hardware equivalente a quella del modello 7 HD. In questo caso il prezzo sarà di 179 dollari. Tutti e tre i modelli inoltre sono dotati di moduli WiFi e Bluetooth 2.0.

La famiglia Evo invece costituisce l'offerta di fascia superiore ed è composta da due modelli, Evo 7 ed Evo 7 HD. Il primo ha un display da 7 pollici da 1024 x 600 pixel e una configurazione del tutto identica al One Touch Tab 7. A distinguerlo dall'altro modello dunque resta la modularità della scocca, che può essere inserita all'interno di cornici colorate che aggiungono anche un modulo 3G di tipo HSPA+ 21 Mbps. Questo inoltre è l'unico modello di cui Alcatel non abbia già comunicato il prezzo.

Alcatel One Touch gamma 2013

Molto più completa invece la versione Evo 7 HD, identica per dotazione al tablet One Touch Tab 7 HD, tranne che per la fotocamera posteriore, la cui risoluzione è di 3 Mpixel e per il modulo Bluetooth, disponibile nell'ultima versione 4.0 con un assorbimento energetico molto più limitato che dovrebbe tradursi quindi in una maggior autonomia del device. Questo primo modello è proposto a 179 dollari, ma ce ne saranno anche altre due declinazioni, una con modulo 3G, dal costo di 249 dollari e una 4G, il cui prezzo invece sarà pari a 349 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy