Home News Tablet Acer ed Asus: taglio di prezzo in vista

Tablet Acer ed Asus: taglio di prezzo in vista

Tablet Acer ed Asus: taglio di prezzo in vistaSe siete interessati all'acquisto di un tablet Android/Tegra 2, è forse questo il periodo più favore per comprarlo. Da Acer ad Asus, i grandi colossi dell'elettronica si preparano ad un taglio dei prezzi dei loro prodotti per vincere la concorrenza!

Acer ha ridotto il prezzo del suo tablet da 10 pollici, Iconia Tab A500, per il mercato americano passando da 449.99 dollari a 395 dollari. L'obiettivo è quello di raggiungere un volume di unità vendute pari a 2.5-3 milioni di tablet nel 2011. Come sottolineato dalle fonti del settore, il taglio di prezzo di Acer Iconia Tab A500 avvicina inevitabilmente questo tablet ad Asus Eee Pad Transformer, venduto sul mercato statunitense per 399 dollari, anzi lo rende anche più conveniente.

Acer Iconia Tab A500

Lo scorso giugno 2011, Acer aveva ridimensionato le sue stime sulla vendita dei tablet, da 5-7 milioni di unità vendute a 2.5-3 milioni di device, in seguito alla riorganizzazione aziendale avvenuta nel secondo trimestre dell'anno. Nonostante le rassicurazioni e le conferme dell'azienda taiwanese, gli analisti del settore sono concordi nel credere che Acer riuscirà a vendere solo 2 milioni di tablet Iconia Tab, nell'ipotesi migliore, entro la fine del 2011.

Per far fronte all'abbassamento del prezzo di Acer Iconia Tab A500, anche Asus ha dovuto rimodulare i prezzi del suo Eee Pad Transformer per metà agosto. La strategia adottata da Asus sarà presto seguita da altri produttori, costretti a tagliare i prezzi dei propri modelli di tablet Android/Nvidia Tegra 2. Almeno per una volta, è il consumatore a trarne vantaggio!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy