Home News Tablet Acer con stilo a 399 euro entro giugno!

Tablet Acer con stilo a 399 euro entro giugno!

Tablet Acer con stilo a 399 euro entro giugno!La prossima novità di Acer nel settore dei tablet non ha ancora un nome, ma avrà sicuramente uno stilo come dispositivo di input. Sarà lanciato nel secondo trimestre dell'anno al prezzo di 399 euro.

Negli ultimi mesi, Acer ha allargato la sua famiglia di tablet lanciando dispositivi low-cost con Android 4.1 Jelly Bean, come Iconia B1, e modelli di fascia alta, come Iconia W7 con Windows 8. L'azienda taiwanese, però, potrebbe essere impegnata anche nello sviluppo di una versione di fascia media leggermente diversa dai modelli già in commercio. Secondo China Times, Acer è attualmente al lavoro su un tablet con pennino che sarà commercializzato nel secondo trimestre del 2013. Il tablet avrà un costo di 399 euro e sarà prodotto da Wistron, uno dei più autorevoli ODM taiwanesi.

Acer Iconia Tab W510

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli sul dispositivo, ma siamo certi che l'intenzione della società taiwanese è quello di sfidare ASUS, che ha recentemente lanciato sul mercato il suo ViVo Tab a 499-599 euro a seconda del Paese di destinazione. Secondo il General Manager di Acer China, Yi Rensi, l'attenzione dell'industria ma anche dei consumatori si è spostata dal segmento dei netbook (ormai definitivamente abbandonati) a quello dei notebook e PC desktop (che hanno una crescita modesta e costante) ma anche al settore tablet puri e ibridi (con tastiera dock).

Rensi indica che Acer sta registrando ottimi rusltati nella vendita dei tablet e la società prevede di spingere in Europa due tipi di dispositivi: tablet a basso costo (fino a 300 euro) e tablet più evoluti tra 400 e 500 euro. I nuovi notebook Acer invece saranno in commercio tra il secondo e il terzo trimestre 2012, saranno presentati al Computex 2013, progettati per il pubblico consumer e disponibili a meno di 600 euro.

Via: MobileGeek

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy