Home News Tablet Acer con APU AMD Z-01

Tablet Acer con APU AMD Z-01

Tablet Acer con APU AMD Z-01MSI WindPad 110W è uno dei primi tablet con APU AMD Z-01. Presto Acer potrebbe seguire l'azienda taiwanese lanciato una nuova tavoletta digitale (Iconia Tab?) con la APU a basso consumo Desna.

Nel corso del Computex 2011, AMD ha lanciato ufficialmente la sua nuova APU AMD Z-01, la prima soluzione della famiglia Fusion destinata ai tablet touchscreen. Dalle ultime indiscrezioni rivelate da Digitimes, oggi, sembrerebbe che Acer abbia ordinato 80.000 unità della nuova APU, nome in codice Desna. La fonte riferisce alcune informazioni riportate da produttori di componenti, contattati da Acer per la produzione di un nuovo device AMD Fusion.

Acer Iconia Tab W500

Stando ai rumors, quindi, Acer potrebbe lanciare un nuovo tablet destinato al pubblico professionale, con una APU Z-01 e sistema operativo Windows 7. Vi ricordiamo che AMD Desna è una APU costruita con processo produttivo a 40 nanometri, che racchiude due core x86 Bobcat da 1GHz ed una componente grafica AMD Radeon HD 6250. Il TDP complessivo prodotto dalla soluzione AMD è pari a 5.9W, nettamente inferiore alla richiesta energetica delle più popolari APU Ontario e Zacate.

Se l'informazione fosse confermate, Acer potrebbe percorrere il solco tracciato da MSI, una delle poche aziende che al Computex 2011 ha presentato un tablet (WindPad 110W) con APU Z-01. Al momento AMD ed Acer non hanno rilasciato dichiarazioni sull'argomento, ma siamo certi che emergeranno nuovi dettagli nei prossimi giorni. Rimanete sintonizzati!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy