Home News Tablet Acer: applicazioni, Android e giroscopio in video

Tablet Acer: applicazioni, Android e giroscopio in video

Tablet Acer: applicazioni, Android e giroscopio in videoDirettamente su Youtube è stato pubblicato un video che ritrae il prossimo tablet Acer basato su sistema operativo Google Android. La commercializzazione è prevista nel corso del prossimo mese di aprile.

Da poche ore è stato caricato su Youtube un video riguardante il tablet da 10 pollici che Acer intende introdurre sui mercati internazionali nel corso del mese di aprile 2011. Questo modello è caratterizzato da un form factor da 10 pollici e sarà equipaggiato con il sistema operativo Android. Non è dato sapere quale versione sarà impiegata. Potrebbe trattarsi della release Android 2.2 (Froyo) ma non è da escludere che il produttore, visto il periodo di commercializzazione, possa optare per la versione 3.0 (Honeycomb) che, come noto, dovrebbe essere altamente ottimizzata proprio per l’impiego su sistemi di questo tipo.

Tablet Acer

Nelle settimane scorse, infatti, Acer aveva dichiarato che l’uscita commerciale così tardiva dei suoi tablet Android fosse imputabile alla necessità di adottare proprio l’ultima versione dell’OS di Google ancora non disponibile. Il video ritrae il device in azione e conferma la presenza di alcune applicazioni personalizzate, probabilmente ancora in fase beta. Comunque sia, proprio osservandone il funzionamento, è possibile ipotizzare la presenza di un giroscopio.

E’ piuttosto probabile che il tablet di Acer sia equipaggiato con la piattaforma Dual Core Tegra 2 di Nvidia, scelta ideale per affrontare con tranquillità qualunque contenuto multimediale. Altri dettagli riguardano il display da 10,1 pollici e risoluzione di 1.024 x 800 pixel, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una seconda fotocamera frontale e l’uscita HDMI per il trasferimento di video su televisori esterni in alta definizione. Attualmente il produttore sta lavorando anche ad un innovativo smartphone con display da 4,8 pollici e 1.024 x 480 pixel di risoluzione ma anche su una versione da 7 pollici del tablet dotato di display da 1.280 x 800 pixel e processore Dual Core.

Le varie proposte Acer dovrebbero giungere sui mercati nel mese di aprile 2011. L’imminente Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas potrebbe essere una interessante occasione per scoprire qualche dettaglio in più.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy