Home News Tablet 7 pollici: AndyPad e AndyPad Pro in vendita

Tablet 7 pollici: AndyPad e AndyPad Pro in vendita

Tablet 7 pollici: AndyPad e AndyPad Pro in venditaTra le numerose proposte che il settore dei tablet mette a disposizione, è il caso di menzionare anche AndyPad e AndyPad Pro, due modelli economici equipaggiati con un processore ARM single core e con Android 2.3 Gingerbread.

AndyPad è un tablet economico che punta sostanzialmente sulla praticità e che risulta adatto soprattutto a chi intende avvicinarsi con “cautela” al settore delle tavolette digitali, evitando di spendere una fortuna sin dal principio. Questo modello, infatti, viene proposto ad un prezzo di lancio equivalente circa 150 euro. AndyPad, caratterizzato da un form factor da 7 pollici, è stato lanciato ufficialmente nel Regno Unito ed è dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

AndyPad e AndyPad Pro

Il tablet è equipaggiato con un processore single core ARM Cortex A8 da 1.2 GHz e supporta la riproduzione di filmati con risoluzione di 1080p che possono essere visualizzati su un televisore in alta definizione mediante l’impiego della porta HDMI di cui il dispositivo si fregia. Sono iniziate le prevendite del tablet. Ad un costo di circa 150 euro al cambio attuale, è possibile acquistare il modello dotato di display touchscreen resistivo da 800 x 480 pollici, modulo WiFi integrato per la connessione ad internet ed uno storage interno di 8 GB.

AndyPad Pro è, invece, la versione equipaggiata con un display touchscreen capacitivo da 1.024 x 600 pixel. Questo modello, disponibile ad un costo di circa 200 euro, comprende il WiFi, un modulo Bluetooth per lo scambio dati, e uno storage di 16 GB. Entrambe le versioni sono dotate di applicazioni specifiche per ascoltare brani musicali, riprodurre filmati o leggere ebook. Inoltre, sono arricchiti da diverse applicazioni precaricate come, per esempio, Twitter, Evernote, TuneIN Radio e AccuWeather per le previsioni del tempo quotidiane.

L’alimentazione dei tablet è affidata ad una batteria agli ioni di litio. Secondo quanto dichiarato dal produttore, per ogni singola carica, ci si può aspettare una autonomia prossima alle sei ore consecutive. AndyPad si presenta con un look classico ed elegante, contraddistinto da una raffinata colorazione bianca. Al di sotto del display, è possibile trovare tre pulsanti a sfioramento per l’accesso alle funzioni principali del sistema operativo. L'azienda effettua spedizioni anche in Italia, al prezzo di 25 sterline.

Via: TabTech