Verso tablet da 7 pollici 2K "WhiteMagic"Japan Display ha introdotto un nuovo display per tablet che utilizza la tecnologia "WhiteMagic", per offrire uan migliore visibilità all'esterno ed un basso consumo energetico in casa.


Lo smartphone Sony Xperia P da 4 pollici, lanciato nel 2012, è stato il primo dispositivo ad integrare uno schermo WhiteMagic, ma oggi Japan Display fa un passo avanti e svela un pannello più grande ad alta risoluzione per tablet. Il nuovo schermo ha una diagonale da 7 pollici, con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, 431 PPI e un angolo di visione di 160 gradi. Al momento non ha rivali, non c'è nulla di simile sul mercato.

Per chi non lo sapesse, rispetto ai classici display LCD composti da 3 subpixel RGB (Rosso, Verde, Blu), il WhiteMagic prevede l’introduzione di un quarto subpixel di colore bianco (RGBW). Ciò fornisce lo stesso livello di luminosità di un pannello tradizionale, consumando meno energia in alcune situazioni, e consente inoltre allo schermo di essere due volte più brillante all'aperto. Japan Display indica che il nuovo schermo controlla anche la retroilluminazione in modo più efficienti rispetti ai vecchi modelli WhiteMagic ed offre un miglioramento fino al 20% nel consumo energetico.

La società giapponese mostrerà per la prima volta dal vivo il suo nuovo 7 pollici WhiteMagic al SID 2014, che si terrà la prossima settimana a partire da 1° giugno. Probabilmente passerà tempo prima di vedere questo display integrato nei tablet ma, considerando che Japan Display è una joint venture formata da Sony, Toshiba e Hitachi, probabilmente lo schermo potrà essere subito adottato da una (o più) di queste tre aziende.

japan Display Whitemagic

Fonte: Techblog Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti