Home News Synaptics ClickPad 3.0: non solo touchpad

Synaptics ClickPad 3.0: non solo touchpad

Synaptics ClickPad 3.0: non solo touchpadSynaptics ha sviluppato un innovativo touchpad che dovrebbe essere in grado di superare le tipiche limitazioni che caratterizzano da sempre i dispositivi di input presenti sugli attuali sistemi mobili.

I colleghi di Engadget hanno avuto modo di provare il nuovo touchpad ClickPad IS 3.0 sviluppato da Synaptics con l’obiettivo di superare la difficoltà che generalmente si evidenziano nell'utilizzo dei touchpad tradizionali. Infatti, proprio in quest’ottica, è molto frequente rimpiazzare questo componente con un più versatile mouse USB da collegare quando necessario. Ma, effettivamente, poter disporre di un touchpad davvero agile e in grado di rispondere con precisione alle interazioni, sarebbe un importante passo avanti.

Synaptics ClickPad 3

Secondo i tester, Synaptics ClickPad IS 3.0 rappresenta una soluzione interessante, dall’ottima reattività e capace di andare oltre un touchpad tradizionale. Infatti, ClickPad 3.0, mettendo da parte le ormai usuali funzionalità multitouch, consente di utilizzare l’intera superficie come se si trattasse di un pulsante di generose dimensioni, in grado di riconoscere sfioramenti accidentali. Synaptics è una azienda leader del settore ed ha messo la sua esperienza al servizio degli utenti.

ClickPad 3.0 sembra essere uno dei più sensibili touchpad mai sviluppati e caratterizzato da un elevato grado di controllo. In base a quanto riportato dal team di Engadget, la funzionalità che richiede ancora perfezionamento è il riconoscimento dei tocchi accidentali che, sebbene già a buon livello, potrebbe essere ulteriormente migliorata. Ora, al di là di questi dettagli, la notizia importante è che si è ottenuto un miglioramento dell’usabilità di un componente che di solito non è particolarmente apprezzato dagli utenti, soprattutto da coloro i quali si trovano costretti ad utilizzi prolungati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy