Home News Synaptics ClearPad 3000: multitouch a 10 dita!

Synaptics ClearPad 3000: multitouch a 10 dita!

Synaptics ClearPad 3000: multitouch a 10 dita!Synaptics ha annunciato il nuovo top di gamma della sua linea di pannelli touchscreen ClearPad: ClearPad 3000 è progettato per gli smartphone high-end e periferiche da gioco avanzate, incorpora 45 canali tattili e supporta gestualità a 10 dita.

Dopo il recente lancio dei touchpad privi di tasti della serie "ClickPad", Synaptics ha presentato il suo innovativo pannello multi-touch di tipo capacitive "ClearPad 3000", che rivoluzionerà il panorama degli smartphone e dei dispositivi ultraportatili basati su sistema di input touchscreen. Realizzato per soluzioni high-end, ClearPad 3000 offre 45 canali tattili ed è in grado di riconoscere le gestualità di 10 dita in simultanea. Synaptics prevede la realizzazione di pannelli con diagonale massima di 8 pollici, che potranno dunque essere adottati dai produttori di dispositivi smartphone, ma anche dai produttori di periferiche da gioco basate su controlli touchscreen, come ad esempio la PSP di casa Sony od il Nintendo DS.

touchpad Synaptics ClearPad 3000

La tecnologia Synaptics ClearPad 3000 garantisce la presenza di bordi estremamente ridotti, massimizzando in questo modo la superficie dell'area sensibile, e potrà essere applicata a qualunque tipo di display LCD od OLED. Oltre a supportare il riconoscimento di numerosi canali di input, il nuovo pannello multi-touch ha la possibilità di interpretare in maniera differente i punti e le aree di contatto, rivelandosi adatto a qualsiasi tipo di applicazione. Sarà dunque possibile suonare virtualmente una tastiera digitale, oppure manipolare fotografie ed immagini in maniera più efficiente rispetto ai classici pannelli multi-touch.

A seguito del lancio di ClearPad 3000, Synaptics ha deciso di rinominare i dispositivi di precedente generazione come ClearPad 2000 (con supporto di gestualità a due dita), e di introdurre una soluzione entry level, denominata ClearPad 1000, che supporterà gestualità single-touch ma sarà caratterizzato da una sensibilità e reattività maggiore rispetto ai pannelli touchscreen economici, e da un migliore supporto per gli schermi OLED. I pannelli della serie ClearPad 1000 sono disponibili con diagonali fino a 4.3 pollici.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy