Home News Synaptics 3700 Series: Force Touch per tutti, anche per i low-cost

Synaptics 3700 Series: Force Touch per tutti, anche per i low-cost

Synaptics 3700 SeriesSynaptics 3700 Series è la nuova soluzione dell'azienda per portare il Force Touch, oggi esclusiva di Apple e Huawei, su ogni smartphone e tablet, anche low-cost.

Synaptics è probabilmente il nome più conosciuto nella produzione di touchpad per computer portatili, ma l'azienda si occupa anche della tecnologia touch dei display di notebook, tablet e smartphone. Una delle ultime soluzioni firmate Synaptics offre funzionalità simili al Force Touch di Apple e Huawei e potrebbe cambiare il futuro (ma soprattutto il prezzo) dei dispositivi che ne sono/saranno equipaggiati. Il nuovo touch controller appartiene alla Synaptics 3700 Series, è attualmente in fase di produzione e supporta le tecnologie Synaptics ClearForce e SideTouch (gesture edge).

iPhone 3D touch

Cosa significa? Semplice. I produttori di smartphone e tablet potranno usare il controller touch di Synaptics rendendo i dispositivi simili ad un iPhone 6 o ad un Huawei Mate S, gli unici fino ad oggi capaci di distinguere un tocco più leggero da uno più pesante. Le gesture edge consentono di attivare delle funzionalità toccando il lato dello smartphone: ad esempio, Xiaomi Mi 4c scatta un selfie toccando il lato del display o attiva il display quando è in standby con un doppio tap.

Secondo quanto dichiarato da Synaptics, i suoi controller 3700 Series possono supportare l'input da penna passiva o attiva, compreso le "air gesture" fino a 25 mm di distanza, ovvero senza toccare il display.

La società lancerà la nuova soluzione per smartphone low-cost molto presto. Le aspettative sono tante, visto che Synaptics 3700 Series migliora anche alcune funzionalità classiche: rilevamento del touch attraverso i guanti, delle gestures con display umido e dei volti, che permetterà allo smartphone di riconoscere la vostra presenza senza utilizzare il sensore di prossimità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy