Home News Symbian Belle su Nokia 700, 701 e 600

Symbian Belle su Nokia 700, 701 e 600

Symbian Belle su Nokia 700, 701 e 600A distanza di solo una settimana dalla disponibilità di Symbian Anna, per alcuni dei suoi smartphone, Nokia ha annunciato il rilascio dell'aggiornamento successivo "Symbian Belle". I primi smartphone a beneficiarne saranno Nokia 600 e 700.

Symbian Belle è l'evoluzione di Anna e sarà caratterizzato da alcuni miglioramenti a livello di interfaccia. Ispirandosi ad Android, Symbian Belle garantirà un approccio alle pagine principali simile a quello dell'OS di Google, con più schermate affiancate (sei contro tre di Anna) ed una gestione più completa dei widgets (ora multi-formato), attraverso il click o il trascimento. Come già previsto su iOS 5, anche il prossimo aggiornamento principale di Symbian introdurrà la "zona di notifica", che potrà essere visualizzata dall'utente attraverso il movimento del dito dall'alto verso il basso sul display touch.

Nokia 700, 701 e 600

Il browser Internet riporterà numerosi miglioramenti (non ancora chiariti) e sarà esteso il supporto alla tecnologia NFC introdotta da Anna, per permettere ad esempio il riconoscimento tra accessori Bluetooth o lo scambio di dati tra smartphone compatibili, con un semplice contatto iniziale. I primi smartphone a beneficiare di Symbian Belle saranno due nuovi modelli, Nokia 700, 701 e Nokia 600. Il primo è considerato il terminale monoblocco con schermo touch "più compatto al mondo", mentre Nokia 701 è lo smartphone con display "più luminoso al mondo" (ClearBlack da 3.5 pollici).

Nonostante le dimensioni, Nokia 700 è dotato di funzionalità NFC, un processore da 1GHz, display da 3,2 pollici AMOLED ClearBlack, memoria interna da 2GB (espandibile con una microSD da 32 GB per un totale di 34 GB), fotocamera da 5MP full focus con flash al LED e registrazione video in HD. Il Nokia 700 è anche lo smartphone Nokia più ecologico: la batteria a lunga durata, l'uso di molti materiali eco-compatibili,  le funzionalità per ridurre il consumo della batteria rendono questo dispositivo ideale per i consumatori più sensibili e attenti  alle tematiche ambientali.

Basato sul design del diffusissimo Nokia C7, lo smartphone Nokia 701 ha un processore da 1GHz, una fotocamera full focus da 8MP con doppio LED flash e zoom digitale 2X, una seconda fotocamera frontale e  possibilità di girare video in HD. Il dispositivo ha una memoria interna da 8GB espandibile fino 40GB tramite una microSD card da 32 GB. Nokia 600, lo smartphone dal "volume più alto" è provvisto di un processore da 1 GHz; una fotocamera full focus da 5MP con flash al LED e possibilità di girare video in HD, e una memoria interna da 2GB espandibile fino 34GB tramite una microSD card da 32 GB.

La disponibilità di Symbian Belle sulle nuove versioni dei dispositivi Nokia N8, Nokia E6, Nokia E7, Nokia X7, Nokia C7, Nokia C6-01 e Nokia Oro e la possibilità di scaricare l’aggiornamento verranno comunicate a ridosso del rilascio. Nokia 700 e Nokia 701 saranno commercializzati in Europa a partire dal terzo trimestre 2011 ad un prezzo rispettivamente di 399 euro e 449 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy