Home News Symbian Anna da settembre in Italia

Symbian Anna da settembre in Italia

Symbian Anna da settembre in ItaliaCome promesso, l'aggiornamento Symbian Anna è disponibile al download per i terminali Nokia N8, C7, C6-01 ed E7. L'aggiornamento sarà attivo per tutti gli utenti italiani da metà settembre.

La notizia di oggi dimostra che Nokia non ha abbandonato Symbian, ma continuerà a proporre aggiornamenti per questa piattaforma aspettando la completa migrazione a Windows Phone, guidata da Microsoft. Resa ufficiale nel mese di aprile, la nuova versione Symbian Anna era attesa entro l'estate (mese di agosto) per gli ultimi smartphone dell'azienda finlandese e oggi viene confermato il rilascio immediato del software. Come annunciato lo scorso giugno durante l'evento Nokia Connection, Nokia ha iniziato a fine luglio le vendite degli smartphone Symbian^3 (Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7e Nokia C6 -01) con preinstallata la versione software Anna.

Nokia E7

Questi terminali, dopo l'update, potranno sfruttare un'interfaccia touch rivista (nuove icone, migliore reattività, tastiera virtuale), una navigazione ottimizzata, supporto alla tecnologia NFC (il modulo NFC è installato in Nokia C7), ma anche nuove funzionalità business (codifica dei dati, accesso sicuro IPSEC e SSL VPN). Come sempre la disponibilità di prodotti e servizi dipende dai singoli Paesi. In Italia l’aggiornamento Symbian Anna sarà disponibile intorno alla metà di settembre 2011.

Nokia lancerà una decina di smartphone Symbian nei prossimi 12 mesi. Nokia 500, direttamente in vendita con Symbian Anna, è stato reso ufficiale all'inizio di agosto ed inaugura una nuova nomenclatura a tre cifre, più chiara in termini di corrispondenza tra nome del terminale ed il suo posizionamento nella gamma di smartphone Nokia. Symbian Anna sarà scaricabile attraverso l'applicazione Ovi Suite su PC o direttamente sul terminale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy