Dopo Syma X8G, l'azienda cinese lancia un nuovo quadricottero con funzioni simili chiamato Syma X8HG, ma dotato in più di un barometro digitale e della modalità headless. Costa 85 euro in offerta.


Syma X8HG è un drone piuttosto recente, perché è stato annunciato a febbraio ed è sul mercato da appena qualche settimana. Per chi conosce il mondo dei quadricotteri, Syma X8HG è il modello aggiornato del Syma X8G, di cui ci siamo occupati già in passato e con il quale condivide gran parte delle sue specifiche tecniche. A bordo, infatti, ritroviamo una videocamera HD, FPV (First Person View) sullo smartphone, Flip e Headless mode, ed una delle caratteristiche più apprezzate, Altitude Hold mode.

A differenza della precedente versione che costava intorno ai 150 euro, Syma X8HG ha un prezzo decisamente più abbordabile: TomTop lo propone a 89.99 euro con la possibilità di risparmiare ancora qualcosa utilizzando il codice coupon "LCXRC" in fase di acquisto. In sostanza, lo pagherete solo 85.49 euro con un bel risparmio considerando che alcuni shop online locali lo hanno aggiunto a listino ad un prezzo più che doppio.

Nella confezione oltre al Syma X8HG, troverete un alimentatore EU (nonostante il drone arrivi da magazzini cinesi), la fotocamera, il trasmettitore, 4 eliche di ricambio, 2 carrelli di atterraggio, batteria da 2000 mAh, cacciavite, cavo USB, lettore di schede di memoria, fermaglio per lo smartphone ed un manuale.

Ma passiamo alle specifiche tecniche: Syma X8HG ha la stessa fotocamera da 8 megapixel integrata nel Syma X8G ruotabile di 360°, trasmettitore da 2.4GHz per un segnale più potente e minor interferenza, e giroscopio a 6 assi per un volo più stabile anche contro-vento. La funzione "WiFi Real Time Transmission" permette di trasferire le immagini in volo allo smartphone, per poterle controllare in tempo reale, mentre la "Barometer set height" è una novità per i droni di questa categoria, perché consente di fissare in hovering il quadricottero con poche mosse sul joystick, monitorando la pressione dell'aria con un barometro. A differenza del modello precedente, Syma X8HG non sembra godere della funzione RTH (Return-to-Home).

Syma X8G ha un corpo color rosso vivo (misura 50 x 50 x 19 cm, pesa 1.6 Kg), LED colorati per agevolare i voli notturni, prop-guards, eliche e piedini di atterraggio neri. Il telecomando può controllare il quadricottero fino a 70 metri e la batteria da 2000 mAh (la stessa montata nell'altro modello) permette un tempo di volo di 5-7 minuti, con una ricarica di 200 minuti.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy