Syma X8G è l'ultimo modello di una fortunata famiglia di droni, che già comprende X8C (standard) e X8W (WiFi FPV). Dotato di una action camera da 8 megapixel, è in vendita al prezzo di circa 150 euro.


Chi ama il settore dei droni, probabilmente, avrà già sentito parlare di Syma X8C. E' uno dei quadricotteri più popolari provenienti dal mercato cinese, tanto che la società ha deciso di rilasciare un paio di varianti dello stesso drone da affiancare a quella standard. Il primo modello è Syma X8W, WiFi FPV (First Person View) quindi provvisto di una videocamera WiFi da 2 megapixel collegata nella parte inferiore, ed il secondo è Syma X8G. Ed è proprio su questo quadricottero che ci concentreremo in questa notizia, la sua stessa sigla ci dà un piccolo indizio sulle sue caratteristiche tecniche.

Clicca sull'immagine qui sotto, per acquistare un Syma X8G!

Rispetto agli altri due modelli, Syma X8G è dotato di una fotocamera da 8 megapixel GoPro-style (G sta per GoPro, appunto, ma non è originale) ruotabile di 360°, modalità headless, Return to Home (RTH) e giroscopio a 6 assi. Il sensore di X8G è sicuramente superiore rispetto ad uno standard integrato nelle altre due varianti, in termini di stabilizzazione e risoluzione di immagine, ma non aspettatevi grandi miracoli. Pensiamo che Syma X8G, anche in virtù del suo prezzo molto abbordabile, sia la scelta migliore per chi ama scattare fotografie aeree e con prospettive "panoramiche", ma non per gli utenti più esigenti che cercano un'alta qualità di immagine. La fotocamera GoPro-style comunque può anche essere utilizzata stand-alone e permette di registrare video con risoluzione da 1080p a 30 fps e 720p a 60 fps.

Entrando nel dettaglio della progettazione, Syma X8G ha un corpo color argento lucido (misura 50 x 50 x 19 cm), LED colorati, prop-guards, eliche e piedini di atterraggio neri. Insomma, per quanto riguarda il design cambia poco rispetto ai modelli X8C e X8W, ma è il primo drone Syma con action-camera, cover protettiva e supporto mobile anti-vibrazione. Il telecomando può controllare il quadricottero fino a 100 metri e la batteria da 2000 mAh (la stessa montata negli altri due modelli) permette un tempo di volo di 7 minuti. Come Syma X8W, anche X8G ha funzione WiFi FPV.

Ma passiamo ai prezzi: potete acquistare Syma X8G da Gearbest al prezzo di 151.79 euro, con presa europea (o americana) per la ricarica ed alcuni accessori di ricambio.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy