Home News Surface RT in (quasi) tutti i negozi USA. E in Italia?

Surface RT in (quasi) tutti i negozi USA. E in Italia?

Surface RT nei negozi. E in Italia? Surface RT sarà venduto in altri negozi USA e australiani, dal 1° gennaio 2013, oltre ai Microsoft Store online e fisici. Arriverà presto anche in Italia?

Surface RT è il primo tablet consumer prodotto da Microsoft, creato come piattaforma per introdurre sul mercato il nuovo sistema operativo Windows RT e far conoscere agli utenti le sue potenzialità. Purtroppo, però, il prezzo di 499 dollari (479 euro in Germania) ha in qualche modo limitato la diffusione del dispositivo, come poi confermato dalle prime stime di mercato, in cui si sottolineano le vendite "modeste" del tablet Microsoft in quasi tutti i Paesi. Ma è davvero colpa del prezzo di Surface o della sua distribuzione?

Microsoft Surface

L'insuccesso di Surface RT, infatti, potrebbe essere dovuto alla limitata disponibilità del tablet che, come sappiamo, è in vendita solo attraverso il Microsoft Store, via Web e in pochissimi punti vendita negli Stati Uniti. Per questa ragione l'azienda di Redmond ha deciso di allargare, o meglio estendere, la vendita di Surface RT ad altri negozi in USA e in Australia (come Staples) a partire dal 1° gennaio 2013, ma già alcuni negozi hanno aperto le prevendite del tablet in questi giorni. Microsoft assicura che la lista di negozi si allungherà nei prossimi mesi, e noi speriamo che si aggiungano anche negozi italiani.

Ricordiamo, infatti, hce attualmente è possibile acquistare il tablet Surface RT nei Microsoft Store degli Stati Uniti, Canada, Australia, Cina, Francia, Germania, e Regno Unito. L'Italia non è ancora compresa, anche se gli utenti interessati possono acquistare un esemplare dalla Germania o Francia, seguendo questa procedura. Surface RT possiede un display da 10.6 pollici (1366 x 768 pixel), Tegra 3 quad core, 2GB di memoria RAM, 32GB o 64GB di memoria interna, WiFi, Bluetooth e una custodia Cover Touch con tastiera QWERTY integrata (con 100 dollari/euro in più).

All'inizio del prossimo anno, la società dovrebbe anche rendere disponibile Surface Pro per 899 dollari che, oltre ad un processore più veloce, a più spazio di archiviazione, è dotato di sistema operativo Windows 8. E tante altre novità sono in arrivo...

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy