Home News Surface RT, problemi audio e difetti alla TouchCover

Surface RT, problemi audio e difetti alla TouchCover

Surface RT, problemi audio e TouchCoverIn queste due settimane infatti sui forum di assistenza Microsoft sono comparsi diversi post riguardanti problemi audio e altri legati alla TouchCover di Surface RT, che l'azienda di Redmond sostituisce però gratuitamente. Intanto le vendite appaiono timide, anche a causa di una scarsa disponibilità.

Surface RT costituisce un primo doppio tentativo per Microsoft: realizzare un dispositivo tutto suo e portare Windows 8 ufficialmente nel mondo ARM. Sono quindi due passi molto delicati e importanti per le sorti future dell'azienda che sta cercando indubbiamente di svecchiarsi e di trovare nuove strade, ma gli inizi si sa, sono duri per tutti, anche per dei colossi come Microsoft. Così le ultime notizie sembrano confermare le difficoltà di questo nuovo device che ormai, come ben sappiamo, sulla carta vanta anche diverse soluzioni tecniche davvero innovative e una qualità generalmente alta ma che finora non ha ricevuto ampi consensi da parte della stampa specializzata, soprattutto per alcune limitazioni delle funzionalità e per un marketplace ancora molto povero.

Nelle due settimane trascorse dal momento del debutto pare infatti che siano comparsi molti post sui forum di assistenza Microsoft che riguardano soprattutto due tipi di problemi, uno legato all'audio e uno alla TouchCover, l'ormai famosa custodia/tastiera spessa solo 3 mm e basata interamente su un sistema di rilevamento della pressione. I primi parlano di perdite improvvise dell'audio o di una riproduzione intermittente e si verificano sia a tablet in funzione che dopo l'uscita dallo stato di standby, aspetti che farebbero quindi pensare a driver ancora immaturi e che infatti la maggior parte delle volte si risolvono con un aggiornamento software.

Surface RT, problemi audio e TouchCover

La TouchCover invece sembrerebbe aver dato segni di fragilità costruttiva e di poca affidabilità, soprattutto per quanto riguarda la cerniera magnetica ma anche il bordo rivolto verso l'utente, che si sarebbe rivelato in alcuni casi poco resistente e soggetto all'usura rapida. Il fenomeno sarebbe abbastanza consistente, stando alle fonti ben informate, si tratterebbe infatti di un device su 5, tuttavia Microsoft sostituisce gratuitamente le TouchCover con problemi di funzionamento.

Le voci di corridoio parlano anche di vendite molto basse dovute però soprattutto alla poca disponibilità del Surface RT. In questo caso però la cosa appare legata unicamente alle scelte distributive di Microsoft, molto conservative al momento, che vedono il Surface RT disponibile unicamente nei Microsoft Store e nella controparte online, cosa che non consente in ogni caso di raggiungere vendite elevate.

Ad un'analisi oggettiva dunque tutto sembrerebbe riconducibile a problemi di gioventù del device e alle scelte commerciali, che Microsoft però potrebbe sempre decidere di cambiare in un secondo tempo. Ciò che è certo è che i successi non si costruiscono da un giorno all'altro, al di là di ciò che spererebbero i fan o si augurerebbero i detrattori, entrambi in attesa di una controprova basata su numeri che al momento sono impossibili da raggiungere.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy