Home News Surface: prevendita e spot TV

Surface: prevendita e spot TV

Surface: prezzo, prevendita e spot TV A pochi giorni dal lancio di Windows 8, fissato per il 26 ottobre, Microsoft pubblica il primo spot TV dedicato al tablet Surface. La pagina dei preordini è già attiva, ma per ora non ci sono ancora i prezzi.

L'azienda di Redmond ha dato il via alla sua campagna televisiva su Windows 8 e Surface. Il video è stato pubblicato su YouTube, nel canale ufficiale di Microsoft, ed arriva a poche ore dal video spot dedicato al sistema operativo Windows 8, in cui si dà risalto alla nuova interfaccia utente, Modern UI, su diversi titpi di dispositivi. Dotato di due configurazioni differenti, Windows RT con ARM e Windows 8 con CPU Intel, Surface è stato progettato da Microsoft e sarà commercializzato direttamente da Redmond e non dai suoi partner OEM.

Microsoft Surface

Surface è stato presentato lo scorso giugno, ma solo nelle ultime settimane si inizia a parlare insistentemente di questo tablet grazie alla ricca ed "invadente" campagna di marketing, che prevede la creazione di graffiti, disegni, e cartelloni su strade, marciapiedi, edifici, muri e metropolitane delle principali città in USA e in Europa. Lo spot televisivo di Surface indica la data del 26 ottobre 2012 per il lancio del tablet, che come sappiamo coinciderà con la disponibilità commerciale di Windows 8.

Lo spot è girato come una coreografia musicale per esaltare non solo il prodotto ma anche le sue trasformazioni, da tablet a notebook. La pagina dedicata ai preordini è già online, ma non abbiamo ancora informazioni sui prezzi, anche se il mese scorso il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha indicato un costo compreso tra 300 e 800 dollari. Secondo Forbes, la campagna di Microsoft su Windows 8 costerà all'azienda tra 1.5 e 1.8 miliardi di euro.

Fonte: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy