Surface 3 ora in vendita in Italia, da 609 euroE' disponibile in Italia il nuovo Surface 3 con Intel Atom x7-8700 in due modelli: con 2GB di RAM e 64GB di ROM a 609 euro, con 4GB di RAM e 128GB di ROM a 729 euro. In vendita anche gli accessori, tra cui Surface Pen, Type Cover e Docking Station.


Finalmente, dopo una lunga fase di preordine partita lo scorso marzo in occasione della presentazione ufficiale, Surface 3 e i suoi nuovi accessori sono disponibili anche in Italia (oltre che in USA, Canada, Australia, Taiwan ed altri mercati) e potrete acquistarli su microsoftstore.com, nei punti vendita al dettaglio Microsoft, presso rivenditori selezionati e distributori autorizzati tra cui Euronics, Media World, Saturn, Trony e Unieuro. Come annunciato, sul mercato italiano, saranno disponibili due versioni:

Clicca sull'immagine qui sotto! Comprane uno!

Surface 3

Nel momento in cui scriviamo entramni i modelli sono disponibili, con spedizione e reso gratuito. Anche per il Surface 3, Microsoft ha attivato il programma "Education" riservato a studenti, insegnanti e personale universitari, che potranno acquistare il tablet con il 10% di sconto e quindi rispettivamente a 548.91 euro e 656.91 euro (IVA inclusa). Nella confezione, oltre al tablet, sarà presente l'alimentatore ed una guida introduttiva, norme di sicurezza e garanzia. Gli accessori sono in vendita separatamente ed in particolare:

  • Surface Pen in quattro colori (argento, nero, blu e rosso) a 54.99 euro (LINK all'offerta);
  • Surface 3 Type Cover con trackpad migliorato e tastiera intuitiva a 154,90 euro (LINK all'offerta);
  • Surface 3 Docking Station a 234.90 euro (LINK all'offerta);
  • Surface 3 Screen Protector non è ancora disponibile, ma il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 54.99 euro.

Surface 3 integra uno schermo da 10.8 pollici ClearType Full HD (1920 x 1080 pixel, nel formato 3:2) touch con supporto per la Surface Pen (opzionale), che vi permetterà di scrivere e disegnare a mano libera, ma anche di navigare nel sistema operativo o su internet utilizzandola come dispositivo di puntamento. E' un tablet speciale perché è il primo Surface entry-level con Windows 8.1, al posto di Windows RT, ma è anche uno dei primi dispositivi in commercio con un processore Intel Atom x7-Z8700 da 1.6GHz Cherry Trail, uno dei più potenti Atom lanciati fino ad oggi. Redmond, infatti, sostiene che il suo Surface 3 sia più efficiente del Surface Pro 3 con Core i3 almeno dell'80%, ma con un prezzo inferiore.

Surface 3

Il resto delle specifiche prevede un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth, USB 3.0, mini DisplayPort e lettore di schede microSD. Il tablet integra una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 3.5 megapixel, con altoparnati stereo anteriori. Insomma, Surface 3 è il Surface più sottile e leggero, perfetto per studenti e professionisti in mobilità che cercano un dispositivo portatile che combini prestazioni e funzionalità in un design elegante. Per un approfondimento su specifiche tecniche e funzionalità, vi consigliamo la lettura del nostro articolo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti