Il successore del Lumia 2520 avrà Snapdragon 805 e Windows 10?Una scheda su GFX-Bench, relativa ad un tablet da 10" con Snapdragon 805 e Windows, ci fa fantasticare sull'esistenza di un successore del Lumia 2520 o del Surface RT. Siete d'accordo?


Su GFX-Bench è apparso un nuovo tablet: ha un display da 10.1 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 805 con grafica Adreno 420 e 64GB di spazio di archiviazione, ma il vero punto di forza è il suo sistema operativo, Windows. E' il primo dispositivo con SoC ARM-based e OS Microsoft, dopo il lancio di Windows RT e il suo insuccesso, ed è un'ottima notizia perché quel sistema operativo che il benchmark identifica "genericamente" come Windows, potrebbe essere proprio Windows 10.

Come già saprete, Windows 10 è stato progettato per una vasta gamma di dispositivi, dagli smartphone ai tablet (da quelli di piccola taglia a quelli con processori ARM) fino a terminali molto grandi, come il Microsoft Surface Hub da ben 84 pollici. Redmond inoltre ha sempre sottolineato che i tablet, oggi basati su Windows RT, non saranno aggiornati a Windows 10 ma riceveranno alcune funzionalità del nuovo OS attraverso un aggiornamento software imminente.

E' quindi verosimile che quel tablet su GFX-Bench sia uno dei primi modelli ARM-based con Windows 10. Ma di quale dispositivo parliamo? E' difficile al momento dare un'identità al tablet testato ma, analizzando le sue specifiche tecniche, potremmo avanzare due ipotesi che "tirano in ballo" Microsoft, un successore del Lumia 2520 o del Surface RT. Forse Redmond sta mettendo a punto la sua piattaforma hardware ARM-based per Windows 10? Il tablet in questione sarà lanciato con il nuovo OS? Troppe domande per ora, non ci resta che aspettare il prossimo indizio.

Il successore del Lumia 2520 avrà Snapdragon 805 e Windows 10?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti