Home News Su Facebook, foto in alta risoluzione

Su Facebook, foto in alta risoluzione

Su Facebook, foto in alta risoluzioneDa 720 pixel massimo, le fotografie presenti su Facebook potranno raggiungere 2048 pixel. Il social network ha estenso le dimensioni massime delle immagini caricate dagli iscritti.

Gli utenti di Facebook utilizzano in modo massiccio le funzionalità di archiviazione e condivisione delle proprie fotografie sul social network. Per incoraggiare gli iscritti a sfruttare questo strumento o portare nuovi utenti ad utilizzarlo per corservare online il proprio album fotografico e scambiarsi le proprie fotografie, la direzione di Facebook ha appena deciso di modificare i parametri di upload, aumentando la risoluzione delle fotografie uppate sul server di Facebook.

Facebook

Fino ad oggi, Facebook permetteva l'archiviazione di immagini con una risoluzione massima di 720 pixel. Questo limite è stato oggi aumentato, fino a raggiungere la dimensione massima di 2048 pixel. Tale operazione permetterà agli iscritti al social network di uppare su Facebook album fotografici in alta qualità, anche se i fotoamatori potrebbe apprezzare maggiormente servizi che garantiscano la conservazione degli scatti originali, come lo permette ad esempio la versione professionale di Flickr.

Vi ricordiamo inoltre è sempre prudente controllare i dati personali, pubblicati su Facebook, tra cui le fotografie. Quindi vi consigliamo di verificare i vostri parametri sulla privacy e quelli dei vostri album fotografici.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy